xiaomi redmi note 5 pro

Xiaomi ha finalmente lanciato gli attesi smartphone Redmi Note 5 e Redmi Note 5 Pro sul mercato la scorsa settimana. Tuttavia, guardando il mondo tecnologico e la reazione dei fan, la variante Pro è riuscita ad attirare maggiormente l’attenzione. La nuova serie Redmi Note ha introdotto alcuni cambiamenti in particolare, al design, al processore ed alle fotocamere.

Lo Xiaomi Redmi Note 5 Pro monta un chipset Snapdragon 636 di Qualcomm basato sulle ultime architetture. La società ha già affermato che le prestazioni saranno migliori ed uniformi rispetto ai concorrenti della fascia media. Il Redmi Note 5 Pro con SD636 è stato appena testato su AnTuTu ed il risultato che ha prodotto sembra piuttosto impressionante. Il device è riuscito ad ottenere un punteggio complessivo di 112649. Da questo, possiamo dire che il nuovo SoC ha fatto un passo avanti notevole rispetto allo Snapdragon 625, che ha totalizzato 77236 con il Redmi 5.

Xiaomi ha fatto di nuovo centro con la sua nuova serie Redmi Note

Andando a ritroso, i dispositivi Xiaomi che sono effettivamente riusciti ad ottenere un punteggio migliore sono stati il Redmi Note 3 con Snapdragon 650 e lo Xiaomi Mi 5 con lo Snapdragon 820. I dispositivi fatto registrare rispettivamente 90539 e 128339 su AnTuTu. Parlando del nuovo dispositivo, il Redmi Note 5 Pro potrebbe avere ottenuto un punteggio così alto grazie alla MIUI 9. Xiaomi ha già detto che il nuovo software è stato ottimizzato per offrire la migliore esperienza utente e per far emergere il meglio dell’hardware.

Inoltre, il nuovo Snapdragon 636 è un chipset dalle prestazioni elevate. Viene fornito con Qualcomm Spectra ISP, CPU Qualcomm Kryo basata su tecnologia ARM Cortex e modem Snapdragon X12 LTE per velocità di downlink fino a 600 Mbps. Inoltre, il chipset è stato progettato per supportare la fotografia avanzata, giochi potenziati e vanta anche una lunga durata della batteria e velocità LTE per smartphone e tablet di alto livello. In ogni caso, Xiaomi sembra aver di nuovo sfornato un altro grande device.

FONTEgizbot
Articolo precedenteFacebook: come simulare luoghi falsi in modo che non sappia dove ti trovi realmente
Articolo successivoApple, alcuni iPhone X soffrono del problema del Black Screen of Death