Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus

Buone notizie per i possessori di Samsung Galaxy S8. L’aggiornamento ufficiale ad Android 8.0 Oreo è nuovamente pronto e la distribuzione è ripartita. Per chi non lo sapesse Samsung aveva interrotto bruscamente il rilascio di Oreo per il suo attuale top di gamma a causa di un problema software che poteva causare riavvii improvvisi.

LEGGI ANCHE: Galaxy S9 in vendita dal 16 marzo: spedizioni i primi di marzo per chi preordina

Gli sviluppatori del produttore coreano avrebbero, dunque, trovato e risolto il problema il più velocemente possibile. È quanto possiamo affermare, anche in assenza di dichiarazioni ufficiali da parte della stessa Samsung, dopo aver appreso che in Germania i Galaxy S8 e S8 Plus hanno iniziato a ricevere un nuovo aggiornamento basato proprio su Oreo.

Galaxy S8 e S8 Plus, ecco il nuovo aggiornamento che porta (di nuovo) Android Oreo

Nello specifico si tratta delle versioni G950FXXU1CRB7 per S8 e G955XXU1CRB7 per S8 Plus. Entrambe hanno un peso di circa 550 MB per chi aveva già installato Oreo e riportano lo stesso changelog della versione rilasciata qualche settimana fa. Gli utenti si troveranno di fronte la nuova versione dell’interfaccia Samsung Experience UX e tante novità.

Tra queste vi segniamo nuovi menu, impostazioni riviste, gestione delle notifiche migliorata, nuovo sistema che analizza le app dalla presenza di malware, selezione intelligente del testo, modalità picture in picture, qualità audio migliorata, durata della batteria potenziata ma soprattutto prestazioni migliorate.

Subito dopo aver installato l’aggiornamento vi accorgerete che il vostro Galaxy S8 è molto più veloce in avvio, nelle operazioni di multitasking e nella risposta a qualsiasi input dall’esterno. Non abbiamo notizie del rilascio di queste nuove versioni software in Italia, dove comunque sono attese nel giro di qualche giorno.

Come sempre si aggiorneranno per primi gli smartphone No-Brand e quindi privi di personalizzazioni eseguite dagli operatori telefonici. Tuttavia, torneremo sull’argomento con una guida all’installazione manuale di Android Oreo su Galaxy S8 quando in rete saranno pubblicati i firmware aggiornati e corretti.

Articolo precedenteWhatsApp: così puoi avere 2 account sullo stesso smartphone
Articolo successivoEuronics e Unieuro si sfidano: ecco le migliori offerte per acquistare smartphone scontati