LG V30 con Android 8.1 Oreo
LG G6 ed LG V30 sono le attuali punte di diamante del produttore coreano che però non è riuscito nell’impresa di imporsi alla concorrenza caratterizzata principalmente da Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus. Nonostante questo il produttore ha scelto di continuare a supportare nel migliore dei modi i suoi dispositivi promettendo il rilascio di Android 8.1 Oreo.

LEGGI ANCHE: Torna in Wind con 1000 minuti, 500 SMS e 30 giga a 12 euro al mese

La notizia è di queste ore ma ad onere del vero LG non ha dichiarato che rilascerà espressamente l’aggiornamento ad Android 8.1. Tuttavia, è bastato il comunicato che annuncia l’ingresso di LG G6 ed LG V30 nel programma Android Enterprise Recommended di Google per gli smartphone idonei all’ambito aziendale; a rivelarlo.

Tra i requisiti per entrare in questo programma c’è proprio quello degli aggiornamenti: devono essere rilasciati gli update mensili di sicurezza e quelli più importanti come, in questo specifico caso, il passaggio ad Android 8.1 Oreo. Non sappiamo in possesso, dunque, di tempistiche precise ma gli utenti possono dormire sonni tranquilli.

LG G6 ed LG V30 riceveranno Android 8.1 Oreo, ma quando?

Secondo la nostra redazione, la notifica dell’aggiornamento potrebbe arrivare in estate. Nello specifico tra il mese di giugno e quello di luglio, con la distribuzione che si completerebbe solo alla fine dell’anno. Questo perché il rilascio procede a scaglioni  interessando prima solo alcuni Paesi, e perché ci sono modelli Open Market e brandizzati.

In più è bene specificare come LG G6 deve ricevere ancora l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo. E lo stesso possiamo dire per LG V30 che ha ricevuto la nuova versione software ispirata all’omonimo biscotto solo in patria: Corea del Sud. Il processo, dunque, è ancora lungo soprattutto se come è successo a Samsung emerge un bug all’ultimo momento.

Articolo precedenteVodafone apre il bando per startup per 5G: “Action for 5G”
Articolo successivoFastweb: con Try avrete una SIM in omaggio, ecco come ottenerla