instagramGli utenti di social network come Instagram e Facebook possono ricevere attacchi informatici da parte di hacker, che cercano di entrare per ottenere dai relativi account alcune immagini e – perchè no – provare a ricattare l’utente in cambio di una possibile somma di denaro.

Alcune celebrità come Emilia Clark e Selena Gomez – solo per citarne alcune nel mondo del jetset – sono state hackerate nel loro profilo Instagram. Tuttavia, questa minaccia può colpire anche altri utenti del famoso social network, come ha commentato la società di sicurezza McAfee. Pur non essendo celebrità. Sì, potrebbe capitare a ciascuno di noi.

Attualmente, nell’ambiente digitale, gli utenti spesso eseguono azioni” online “che possono generare rischi“, ha avvertito Francisco Sancho, Product Manager di McAfee. Per evitare questi inconvenienti, è possibile seguire questi suggerimenti.

Usa password diverse e cambiale ogni tanto

Avere la stessa password in diversi social network o l’uso di keyword semplici con poca sicurezza può diventare un’opportunità per gli hacker per rubare i nostri dati. Ecco perché è consigliabile creare password diverse per ogni servizio e modificarle frequentemente.

Installa gli aggiornamenti di sicurezza

Le minacce possono essere evitate mantenendo i dispositivi aggiornati in ogni momento. Pertanto, è consigliabile disporre degli aggiornamenti di sicurezza più recenti in tutti i dispositivi utilizzati.

È inoltre opportuno installare soluzioni di sicurezza su computer e telefoni cellulari per proteggersi dai malware perché le piattaforme come i social network memorizzano i nostri dati personali.

Articolo precedenteVi mostriamo in anteprima Moto G6 Plus in tutte le opzioni di colore
Articolo successivoSamsung: peremtterà agli invitati di seguire il lancio di S9 tramite la realtà aumentata