honor 9 lite

Il riconoscimento facciale è una delle innovazioni più importanti portate dal 2017, assieme ai display in formato 18: 9 e all’intelligenza artificiale – introdotta per la prima volta da Huawei su Mate 10 Pro.

Nella fattispecie, il Face ID implementato su iPhone X è il migliore sul mercato poichè permette di sbloccare lo smartphone in modo sicuro solo guardandolo, grazie al sensore TrueDepth – il quale, ricordiamo, realizza una scansione 3D del volto.

Ora anche Honor 9 Lite ha iniziato a ricevere una funzionalità simile grazie a un nuovo aggiornamento. Sfortunatamente, è solo una funzionalità software, e dunque non offre lo stesso livello di sicurezza dell’iPhone X.

Ciò detto, i primi feedback evidenziano uno sblocco piuttosto rapido e preciso; dopo averlo installato, sarà dunque possibile abilitare la funzionalità Face Unlock accedendo nelle Impostazioni e registrando il proprio volto.

Al momento, l’update è disponibile solo per i clienti indiani, ma stando a quanto affermando dall’azienda tutte le unità di Honor 9 Lite dovrebbero essere aggiornate entro il 5 marzo 2018.

A gennaio, ricordiamo, anche Honor View 10 e Honor 7X hanno ricevuto questa gradita funzionalità, a testimonianza di come il brand si stia impegnando nel garantire un supporto costante a tutti i suoi prodotti.

L’aggiornamento per Honor 9 Lite dovrebbe contenere anche altre novità e miglioramenti, ma la società non ha ancora rilasciato il changelog ufficiale. In attesa di capire quando l’update arriverà in Italia, vi consigliamo di leggere la nostra recensione completa su Honor 9 Lite:

Recensione Honor 9 Lite: bellissimo, performante e sotto i 220€

Honor 9 Lite, la scheda tecnica

  • Display LCD 18:9 da 5.65 pollici di diagonale e 2160 x 1080 pixel di risoluzione
  • Processore Octa Core Kirin 659 da 2.36 Ghz con GPU Mali T830-MP2
  • 3 GB di RAM + 32 di memoria interna espandibile
  • Doppia fotocamera posteriore da 13 + 2 MegaPixel con autofocus PDAF e flash LED
  • Doppia fotocamera anteriore 13 + 2 MegaPixel con flash LED
  • Lettore di impronte digitali
  • Modem 4G, Wi-Fi Dual Band, Bluetooth, NFC e GPS
  • Batteria da 3000 mAh
  • Sistema operativo Android 8.0 Oreo con interfaccia EMUI 8.0
Articolo precedenteLG annuncia K8 e K10: nuovi smartphone in esordio al MWC 2018
Articolo successivoGalaxy S9 e S9 Plus: quando in Italia e come risparmiare subito 350 euro