HbbTV 2.0.2 updateL’Associazione HbbTV ha appena diffuso un nuovo comunicato in cui annuncia il nuovo aggiornamento alle piattaforme HbbTV 2.0.2 ed i relativi nuovi supporti alle tecnologie High Dynamic Range(HDR), High Frame Rate (HFR) e Next Generation Audio (NGA). Scopriamo subito tutte le novità dell’ultimo update.

HbbTV estende il supporto ad HDR, HFR ed NGA

Il nuovo aggiornamento diffuso dal consorzio HbbTV introduce una serie di ottimizzazioni specifiche in relazione alle tecnologie High Dynamic Range(HDR), High Frame Rate (HFR) e Next Generation Audio (NGA).

Nello specifico, si tratta di un update che porta ad un’estensione del supporto ai formati HDR10, HDR10+ e Dolby Vision basati su Perceptual Quantize, Hybrid Log-Gamma per HLG ed HFR per la visualizzazione di contenuti con framerate fino a 100/120 frame per secondo.

I vantaggi in termini di qualità, in quest’ultimo caso, si ripercuotono positivamente nei confronti di quelle trasmissioni in cui è necessario mettere la fluidità al primo posto, come nel caso degli eventi sportivi.

In aggiunta a questi miglioramenti lato video, tra l’altro, si conta anche su NGA (Next Gneration Audio) per la gestione ottimale dell’audio ad oggetti, grazie al nuovo previsto supporto ai formati Dolby Atmos e DTS:X con supporto esteso ad AC-4 e MPEG-H.

FONTEAdvanced Television
Articolo precedenteTinder, una patch ha risolto una falla che permetteva il furto del profilo
Articolo successivoSu Google PlayStore è tempo di sconti ed app gratuite: scopri tutte quelle di oggi