Condividere un video Facebook su WhatsApp
Condividere un video Facebook su WhatsApp

Purtroppo, non tutte le applicazioni offrono la possibilità di trasferire contenuti tra di loro anche se è una funzione davvero utile. Alcune volte capita infatti di non riuscire a trasferire contenuti da un’applicazione all’altra.

Oggi impareremo come condividere un video trovato su Facebook su WhatsApp. Se avete quindi trovato un video divertente e volete condividerlo sulla chat con i vostri amici, farlo sarà davvero semplicissimo.

Condividere un video Facebook su WhatsApp

Prima di tutto voglio dirvi che indipendentemente dal dispositivo che state utilizzando, quindi Android o iOS, le operazioni da fare sono le medesime. La funzione è inclusa in entrambi i sistemi operativi. Tutto ciò di cui avrete bisogno è quindi lo smartphone con installate le due applicazioni: Facebook e WhatsApp.

Prima di tutto dovete trovare il video che volete condividere e successivamente cliccare i tre puntini in alto a destra o sulla voce “condividi“. In entrambe le schermate avrete la voce “copia link” che è quella che vi serve.

Dopo aver copiato il link, aprite l’applicazione WhatsApp e scegliete il contatto o il gruppo a cui volete inviare il video. Sulla barra di digitazione esercitate una pressione prolungata fino a quanto non vi uscirà l’opzione “incolla”. In pochi secondi vedrete il link comparire insieme alla sua anteprima. Non vi resta che inviare il messaggio e il gioco è fatto.

Articolo precedenteApple Park: ecco l’incredibile video del drone che si è schiantato sul tetto
Articolo successivoApple ha registrato lo storico logo della Mela arcobaleno, per quali usi?