Samsung lancia l'SSD più capiente al mondo
Samsung lancia l’SSD più capiente al mondo

Samsung continua a crescere anche nel mercato dell’archiviazione, ha infatti appena lanciato una SSD più capiente al mondo. Il nuovo dispositivo raddoppia la dimensione del suo predecessore, si parla di oltre 30 TB di spazio.

Il nuovo dispositivo va ad affiancare gli altri della serie PM1643 con tagli da 15.36 TB e 800 GB pensati soprattutto per le aziende.

Samsung lancia l’SSD più capiente al mondo

La nuova SSD ha uno spazio di archiviazione precisamente di 30.72 TB e l’azienda sud coreana sta pian piano diventando un punto di riferimento tra gli utenti consumer anche per il rapporto qualità prezzo.

Con questo nuovo prodotto l’azienda sembra intenzionata a primeggiare anche nel mercato enterprise. La nuova unità a stato solido, secondo quanto dichiarato, è molto più veloce della generazione precedente di SSD ad alta capienza SAS.

Samsung afferma anche che la velocità di lettura casuale è addirittura 4 volte maggiore, mentre quella sequenziale è il triplo di un tipico SSD da 2.5 come per esempio Samsung 850 EVO. Potete leggere il comunicato dell’azienda in inglese direttamente nella pagina dedicata del sito ufficiale. Non si hanno ancora notizie sul prezzo, ma sicuramente dovremo aspettarci un prezzo abbastanza alto se solo si calcola lo spazio di archiviazione proposto.

Vi ricordo inoltre di scaricare la nostra applicazione TecnoAndroid per rimanere aggiornati su tutte le novità quotidiane.

Articolo precedenteZTE, comparso il benchmark del Blade V9 prima del lancio ufficiale dell’MWC
Articolo successivoWindows, gli smartphone più vecchi smetteranno di ricevere le notifiche