Samsung Galaxy Note 8

Samsung Galaxy Note 8 rappresenta l’ultima evoluzione delle soluzioni business phone mobile in ambiente Android ma, nonostante la sua fama, è rimasto indietro rispetto ad una concorrenza che può di fatto già contare sulle ottimizzazioni corrisposte ai firmware Android 8.0 Oreo.

Nonostante il dilungarsi dei tempi di rilascio degli ecosistemi Android 8.0 Orep per Galaxy Note 8 si sta per giungere finalmente ad una conclusione, in luogo del rilascio delle certificazioni conferite dalla Wi-Fi Alliance per i nuovi sistemi operativi applicati ai terminali della serie SM-N950F/DS.

Samsung Galaxy Note 8 pronto per Android Oreo: quando arriverà?

Le nuove informazioni circa la concessione in prova dei nuovi firmware Note 8 non riflettono nessuna novità specifica in merito alla gestione delle tempistiche che, parallelamente, vedono il momentaneo blocco della distribuzione degli aggiornamenti Android Oreo anche per le controparti top di gamma della linea Galaxy S8 e Galaxy S8+ Plus.

Ad ogni modo, risulta evidente che la società stia spingendosi all’imminente rilascio delle nuove piattaforme software in versione stabile, anche in considerazione del fatto che i business phone della linea Note 8 non si sono portati a Beta Testing Program così come avvenuto invece per gli S8.

Tante saranno le novità specifiche da volersi nel contesto dell’ambiente di utilizzo S-Pen oltre che dell’Interfaccia Grafica Utente che erediterà i caratteri della nuova Custom UI Samsung Experience v9.0 UX e nuove feature specifiche dedicate alla gestione dell’AOD (Always On Display), dei bordi Edge interattivi, del nuovo sistema di animazioni e dell’utilizzo della modalità Multi-Finestra.

Restate sintonizzati per scoprire le ultime novità in merito al processo di roll-out dei nuovi firmware pack Android Oreo per Galaxy Note 8. Riuscirà Samsung a concedere gli aggiornamenti ai propri terminali in tempo per la presentazione di Galaxy S9. Lo scopriremo presto.

FONTEWiFi Alliance
Articolo precedenteSamsung vs TSMC, guerra aperta alla miniaturizzazione: nuova fonderia per i 7nm
Articolo successivoWindHome Family Edition: dal 20 al 26 Febbraio Fibra e 100 GIGA al mese