Nokia 6

La scorsa settimana HMD Global ha annunciato, dopo numerosi rumor e indiscrezioni, Nokia 6 in versione 4GB di RAM anche nel mercato indiano. Lo smartphone è proposto ad un prezzo di Rs. 16,999 – circa 263 dollari – ed è disponibile esclusivamente attraverso il rivenditore online Flipkart.

Ti potrebbe interessare: Nokia 6 (2018) in più varianti e diverse specifiche tecniche: i dettagli

Ci sono poi diverse offerte in bundle, incluso uno sconto del 5% sul prezzo con pagamento tramite carte di credito Axis Bank Buzz o opzioni EMI proprie di diversi partner bancari. La variante da 3 GB di RAM è attualmente disponibile per Rs. 14.500, circa 224 dollari al cambio.

Nokia 6: specifiche tecniche

Lanciato in Cina lo scorso anno, Nokia 6 è dotato di un display LCD IPS da 5,5 pollici con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel). Il dispositivo è mosso da un processore Octa-Core Snapdragon 430 di Qualcomm con clock a 1,4 GHz, coadiuvato da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Ha uno slot per schede microSD, che consente di espandere lo storage fino a 128 GB.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, lo smartphone è dotato di un sensore posteriore da 16 megapixel con apertura f / 2.0, flash LED bicolore e autofocus a rilevamento di fase. C’è anche un sensore frontale da 8 megapixel con apertura f / 2.0.

Le opzioni di connettività includono supporto Dual-SIM, Wi-Fi a / b / g / n, 4G VoLTE, Bluetooth, NFC, microUSB, jack audio da 3,5 mm e GPS. Non manca infine un sensore di impronte digitali posteriore e una batteria da 3.000 mAh.

In occasione del prossimo Mobile World Congress, HMD Global dovrebbe lanciare una gamma di dispositivi a marchio Nokia. L’elenco comprende Nokia 1, Nokia 6 (2018) e Nokia 8 Sirocco.

Articolo precedenteHTC Desire 12 tra vari rumor e caratteristiche tecniche: facciamo il punto
Articolo successivoXbox: tornano i Deals With Gold con sconti fino al 75% anche FIFA 18 e Final Fantasy XV