Meizu X2
Meizu X2 è il nome del prossimo smartphone di fascia alta dell’azienda cinese. Un dispositivo che Li Nan, uno dei numeri uno di Meizu, aveva rivelato a dicembre 2017 ma del quale si era perso traccia. Adesso è nuovamente il portavoce dell’azienda a tornare sull’argomento dichiarando che Meizu X2 arriverà entro l’anno ed il prezzo.

LEGGI ANCHE: Xiaomi a lavoro su uno smartphone gaming: Snapdragon 845 e 8 GB di RAM

Nello specifico la sua presentazione è attesa per la seconda metà di questo 2018, con la disponibilità sui mercati per la fine dell’anno. Tempistiche leggermente in ritardo rispetto a quanto ipotizzato in precedenza per colpa di problemi allo sviluppo e, forse, per la scelta di adottare lo Snapdragon 845.

Meizu X2 a 385 euro con Snapdragon 845 e cos’altro?

Il SoC di Qualcomm con processore Octa Core, infatti, sarà uno dei chip più richiesti in questo 2018 ma è evidente che il produttore di semiconduttori dia la preferenza a brand del calibro di Samsung. Nessun’altra informazione sulla scheda tecnica anche se è facile immaginare almeno 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.

O ancora uno schermo da 18:9 da almeno 5.5 pollici di diagonale, un secondo pannello posizionato sul retro, doppia fotocamera posteriore e scanner del volto da utilizzare insieme ad un lettore di impronte digitali. Nonostante questo Meizu X2 dovrebbe essere venduto ad un prezzo estremamente vantaggioso.

Li Nan ha dichiarato che la il costo sarà di 2999 YUAN, circa 385 euro con il cambio attuale. Una cifra, ci teniamo a sottolinearlo, vantaggiosa per uno smartphone etichettato come top di gamma ma bisognerà vedere cosa offrirà realmente Meizu X2. Soprattutto rendendosi conto che a fine anno Qualcomm avrà quasi pronto lo Snapdragon 855.

Articolo precedenteProrogata Wind Smart Easy con 10 GB e minuti illimitati per i TIM: come attivarla a 9 euro
Articolo successivoNokia 9 protagonista di nuovi render: schermo curvo e cornici ridotte