Google Pixel 2

Un paio di giorni fa vi abbiamo parlato dei problemi comparsi su Google Pixel 2 e Pixel 2 XL inseguito all’installazione dell’aggiornamento con le patch di febbraio. Autonomia della batteria diminuita e impossibilità ad utilizzare la ricarica rapida. Oggi le patch di sicurezza sembra aver influito negativamente anche sulla connessione WiFi.

LEGGI ANCHE: OnePlus 5T batte in velocità e distrugge iPhone X, Galaxy S8 e Galaxy Note 8

Un utente ha già pubblicato la sua esperienza sulla community ufficiale dedicata agli smartphone di Big G, e nel giro di pochi minuti ha ricevuto i primi feedback dagli utenti che hanno riscontrato lo stesso problema. Nello specifico, i possessori di Pixel 2 lamentano una perdita intermittente e continua della connessione WiFi.

Google Pixel 2, il WiFi non funziona più dopo l’aggiornamento

Anche se lo smartphone sembrerebbe connesso, il WiFi non funziona. Un problema particolarmente fastidioso visto che è causa di perdite di tempo e rovina copiosamente l’esperienza di utilizzo e quella di navigazione internet considerato che è impossibile navigare o entrare sui social.

Sembrerebbe che attivare e disattivare il WiFi risolva la situazione ma solo momentaneamente. Google ha affermato che è al lavoro sia sul problema che riguarda la batteria che su quest’ultima anomalia che interessa il WiFi. Probabilmente è un problema software dovuto al codice o alle patch alle criticità di sistema introdotte.

Un problema che si è manifestato per la prima volta negli USA ma che adesso sta interessando il Regno Unito ed altri Paesi europei. In Italia non abbiamo ancora segnalazioni ma queste potrebbero arrivare da un momento all’altro, proprio come è successo in seguito alla pubblicazione dell’articolo sulla ricarica rapida che non funziona.

Ancora una volta i Google Pixel 2 fanno discutere per i loro problemi piuttosto che per le loro qualità. Dalla presentazione ad oggi sono tantissimi i difetti che hanno caratterizzato questa generazione; sicuramente sfortunata.

Articolo precedenteNokia 7 Plus: nuovo render mostra un design full-screen con cornici minimal
Articolo successivoFacebook combina realtà virtuale e aumentata nelle pubblicazioni