Samsung Galaxy S9 Plus

Uno smartphone Samsung con il nome in codice SM-G965 e quindi riconducibile a Galaxy S9 Plus, è stato trovato nel database di un’autorità coreana. Il documento pubblicato da questa agenzia specifica che il Galaxy S9 Plus in questione è dotato di 256 GB di memoria interna.

LEGGI ANCHE: Wind, in arrivo modifiche delle condizioni e aumenti per i piani tariffari

Una notizia che suggerisce l’arrivo del nuovo top di gamma in due versioni: una base con 64 GB di memoria interna ed una più potente con 256 GB di memoria. In entrambi i casi la memoria potrà essere ulteriormente ampliata grazie il supporto alle schede MicroSD. Il quantitativo maggiore è necessario per competere con Apple e i suoi iPhone.

Samsung Galaxy S9 Plus con 256 GB di memoria per la versione più potente

E poi lo spazio su un dispositivo dalle caratteristiche e le funzioni molto vicine a quelle di un computer non è mai abbastanza. Soprattutto adesso che Samsung ha iniziato a produrre i primi chip di memoria per dispositivi mobili da ben 512 GB. A questo punto potrebbe differenziarsi anche la memoria RAM: 4 GB per la versione base e 6 GB per quella top.

Rimane da capire se in Europa verranno commercializzate anche queste varianti o se si tratta di modelli destinati al mercato asiatico. Non è la prima volta che Samsung lascia le versioni potenziate per i Paesi come Cina e Corea, dove la concorrenza Android è fortissima e propone quantitativi di memoria particolarmente generosi.

Questi aspetti verranno chiariti una volta e per tutte questa domenica, quando i numeri uno del produttore coreano alzeranno il sipario su Galaxy S9 ed S9 Plus presentandoli agli addetti ai lavori. L’evento verrà trasmesso in diretta streaming a partire dalle 18.00, ma noi saremo presenti e vi terremo aggiornati con i nostri articoli.

Le informazioni sui possibili prezzi e l’uscita sui mercati le trovate in questo articolo.

Articolo precedenteGoogle: rivelata una grave falla di sicurezza sul browser di Microsoft Edge
Articolo successivoInstagram: come nascondere le proprie Storie a determinati followers