Eliminare un account Google
Eliminare un account Google

Se hai aperto un account Google che ormai non utilizzi più, oggi ti insegneremo come eliminarlo in pochi semplici passaggi.

La guida propone dei passaggi semplici e rapidi, in pochi minuti avrai quindi eliminato il tuo account Gmail. Tutto quello che ti serve sono i dati d’accesso, quindi username e password.

Ecco come eliminare un account Google

Come prima cosa, apri il browser ed effettua il login nell’account Gmail che vuoi eliminare. Clicca successivamente sull’icona in alto a destra e accedi al pannello dei tuoi dati e clicca poi su “Account personale”. A questo punto verrai reindirizzato alla pagina dedicata al tuo account.

Nella pagina che si è appena aperta, nella parte destra vedrai una scheda dedicata alle “preferenze account“, clicca sull’ultima voce, quella che indica “elimina il tuo account o i tuoi servizi“. Ora nella pagina che si apre non ti resta che cliccare su “elimina account Google e dati”. L’ultimo passaggio ti chiederà di inserire i tuoi dati e di cliccare “avanti”.

Al termine della procedura riceverai una e-mail di conferma per l’eliminazione dell’account, clicca sul link per completare il processo. Se per caso dovessi cambiare idea dopo che hai eseguito questa procedura, dovrai recarti sulla pagina di ripristino degli account Google. Inserisci l’indirizzo e-mail che vuoi recuperare e il sistema ti notificherà l’avvenuto ripristino.

Articolo precedenteTwitter in crisi profonda, anche secondo il CEO è troppo difficile da usare
Articolo successivoNetflix, arriva il nuovo trailer per la seconda stagione di Jessica Jones