CAT S41 JerryRigEverything
Lo smartphone CAT S41 è stato testato da JerryRigEverything

Dopo aver testato svariati smartphone più o meno delicati, l’utente YouTube JerryRigEverything ha deciso finalmente di provare un dispositivo rugged. Con questa denominazione si intendono quei terminali caratterizzati da finiture più resistenti del normale, destinati a poter essere utilizzati in condizioni estreme.

Il modello scelto per questa prova è il CAT S41, uno dispositivo presentato durante IFA 2017. Ricordiamo che lo smartphone è caratterizzato da un display da 5 pollici e risoluzione HD. Il vetro di protezione anteriore è un Corning Gorlla Glass 5. Il System on a Chip è un MediaTek octa-core con frequenza da 2.3GHz accompagnato da 3GB di memoria RAM. La scocca è realizzata in gomma per assorbire gli urti e possiede la certificazione IP68 che garantisce la protezione contro le infiltrazioni di acqua e polvere.

Ecco quindi che la prova di JerryRigEverything diventa molto importante in quanto questi smartphone rugged sono realizzati per durare. È interessante guardare come si comportano rispetto agli smartphone top di gamma testati sul canale.

Come sempre, JerryRigEverything effettua il test di resistenza ai graffi, all’esposizione ad una fiamma viva e alla pressione. Inizialmente lo schermo sembra graffiarsi facilmente ma si tratta solo della pellicola. Questa viene danneggiata anche dalla fiamma di un accendino, ma lo schermo in ogni caso non sembra subire danni.

Utilizzando un taglierino, è possibile danneggiare seriamente la scocca in gomma. Tuttavia è necessario applicare tanta forze e scavare a fondo. Quindi la prova di resistenza si può definire superata, in quanto la normale usura difficilmente provocherà danni seri. Situazione diversa per i tasti e per la fotocamera che risultano più delicati.

Provando a piegare il terminale, l’effetto che si ottiene è un arco accentuato mentre si esercita la pressione, per poi tornare normale senza danni. Il dispositivo quindi supera tutte le prove brillantemente, confermando la propria essenza rugged.

Articolo precedenteGoogle Pay sta per arrivare: avvistata la nuova app sul Play Store
Articolo successivoProrogata Wind Smart Easy con 10 GB e minuti illimitati per i TIM: come attivarla a 9 euro