BQ Aquaris X2 Pro

L’azienda spagnola BQ, fondata da un gruppo di imprenditori appassionati per aiutare le persone a comprendere la tecnologia, invitarle a utilizzarla e stimolarle a svilupparla, ha annunciato ufficialmente l’arrivo di due nuovi dispositivi. Si tratta di BQ Aquaris X2 e BQ Aquaris X2 Pro che potete vedere nel primo teaser ufficiale qui in alto.

LEGGI ANCHE: Wind, in arrivo modifiche delle condizioni e aumenti per i piani tariffari

Su questi due smartphone non si conosce praticamente nulla se non il design. A giudicare dall’immagine il design è molto simile a quello degli iPhone di Apple. Ci sono diversi elementi per cui la scocca, a prima vista, sembra ricordare quella di un melafonino. Nello specifico si tratta di un corpo in metallo con una back cover dalla finitura lucida.

BQ Aquaris X2 e Aquaris X2 Pro, belli ed eleganti ma con Android One

Forse la parte posteriore è caratterizzata da una sezione in vetro che enfatizza la presenza di una doppia fotocamera posteriore con i sensori disposti in verticale. Poco sotto questa doppia fotocamera c’è un flash LED Dual Tone ed un lettore di impronte digitali. Anteriormente, invece, trova posto uno schermo da 18:9.

Un pannello che ricopre quasi tutta la superficie frontale riducendo al minimo le cornici laterali e lasciando quelle agli estremi per alloggiare sensori e fotocamera anteriore. Quest’ultima, a giudicare sempre dall’immagine, potrebbe essere supportata da un flash LED frontale.

Queste sono le uniche informazioni che siamo riusciti ad estrapolare sulla scheda tecnica. A livello software, invece, possiamo dirvi con esattezza che entrambi i dispositivi avranno Android One con Android 8.0 Oreo. La scelta di adottare Android One è fatta per offrire agli appassionati l’esperienza migliore e pura del robottino verde di Google.

Non sono previste personalizzazioni dell’interfaccia o altre applicazioni di sistema. C’è solo l’ecosistema Google e come tale gli aggiornamenti saranno sempre puntuali. BQ Aquaris X2 e X2 Pro potrebbero esordire a questo punto all’imminente Mobile World Congress 2018 di Barcellona ma non ci siamo fatti ancora un’idea sui prezzi.

Articolo precedentePosteMobile proroga l’offerta di San Valentino “Creami Wowx2” fino al 28 febbraio
Articolo successivoWhatsApp: arriva l’aggiornamento che porta una nuova ed incredibile funzione