Apple ha registrato il logo della mela arcobaleno
Apple ha registrato il logo della mela arcobaleno

Apple ha da poco registrato il vecchio logo che ritrae la Mela arcobaleno indicando come utilizzo i capi d’abbigliamento. Nonostante in passato siano circolate voci sull’interesse dell’azienda di creare una propria linea di abbigliamento non sembra verrà usato per questo scopo.

Molto più probabile invece che l’azienda di Cupertino voglia tutelarsi affinché non accada quello che è successo con il nome “Steve Jobs”. Il marchio è stato registrato da due imprenditori produttori di abbigliamento.

Apple ha registrato il vecchio logo della Mela Arcobaleno

L’azienda non ha ovviamente gradito l’uso del nome del suo fondatore associato ad un marchio di abbigliamento. In seguito alla battaglia legale, i giudici hanno dato però ragione ai due imprenditori in quanto Apple non aveva registrato alcun marchio con quel nome.

L’azienda ha chiesto la registrazione della Mela arcobaleno nel giugno dello scorso anno ma solo la scorsa settimana il caso è stato esaminato. Apple nella richiesta indica come possibile utilizzo la creazione di cappelli e berretti. Il logo della Mela arcobaleno è stato creato nel 1977 ed utilizzato fino al 1999. Registrando il logo sembra proprio che l’azienda voglia evitare che qualcun’altro lo utilizzi.

Steve Jobs, ai tempi della creazione del logo rimase molto affascinato dalla mela morsicata, in inglese “bite” si avvicinava molto ai bit e al byte del linguaggio informatico.

Articolo precedenteWhatsApp: ecco come condividere agli amici un video di Facebook
Articolo successivoXiaomi Mi 7 con schermo OLED, Snapdragon 845, batteria da 3170 mAh e Oreo