WhatsApp, ecco i 3 trucchi e le funzioni più nascoste che gli utenti ignoranoLa storia del mondo degli smartphone cambiò ufficialmente con l’arrivo di WhatsApp, l’applicazione regina della messaggistica istantanea che raccoglie più di un miliardo di utenti. Oggi siamo infatti costretti ad avere quest’applicazione per comunicare con tutti.

Addirittura anche il mondo del lavoro vi si è adeguato, abbracciando la versione Business, estremamente funzionale e ben elaborata. Le molteplici funzioni, fanno di quest’app la migliore al mondo, ma sappiate che ci sono alcuni trucchi e feature che di certo non conoscete.

WhatsApp: ecco a voi 3 trucchi e funzioni che potrebbero non esservi noti

A farla da padroni sono stati gli aggiornamenti, i quali hanno permesso che WhatsApp guadagnasse sempre nuove funzioni e soluzioni. Molte di queste sono conosciute ampiamente dagli utenti, i quali ne fanno larghissimo utilizzo.

Ci sono però delle funzioni che tante persone non conoscono, e proprio per questa ragione oggi siamo qui. Il primo trucco è certamente quello che vi permetterà di utilizzare due account WhatsApp su un solo telefono.

Basterà prendere il telefono con il secondo account, aprire sul telefono principale WhatsApp Web ed inquadrare il codice QR. Così facendo avrete il vostro account primario tramite app, e quello secondario in versione web.

Un altra funzione che tante persone non conoscono, è certamente quella che permette all’applicazione di consumare meno dati dal proprio pacchetto. Servirà solo entrare nel menu dell’app in alto a destra, scegliere la voce “Utilizzo dati e archivio“, scendere giù e spuntare la casella “Consumo dati ridotto“.

L’ultima funzione che vogliamo proporvi è quella che permette di inviare a più utenti un solo messaggio, scrivendolo una sola volta. Questa soluzione è meglio conosciuta come Lista Broadcast.

Selezionerete tutti gli utenti che dovranno far parte della vostra lista senza che questi lo sappiano. Infine scriverete in una sola finestra chat che comparirà il vostro messaggio, inviandolo una sola volta. Questo raggiungerà tutti in automatico.

Articolo precedentePassa a TIM: 50 Giga in 4G per tutti gli utenti di Wind, 3 Italia e Vodafone
Articolo successivoSony Xperia XZ2 Compact, eccolo in questa prima foto con design curvo