Sony Xperia XZ2 Compact

Sony Xperia XZ2 Compact sarà la versione compatta e rivista nella scheda tecnica di uno dei dispositivi Android che il colosso nipponico presenterà al Mobile World Congress 2018 di Barcellona. Anche quest’ultimo sarà presente alla kermesse catalana e dovrebbe avere un aspetto molto simile allo smartphone della foto qui sopra.

LEGGI ANCHE: Vodafone offre ai vecchi clienti 1000 minuti, 1000 SMS e 10 GB a 7.60 euro

La foto che ha per protagonista questo presunto Sony Xperia XZ2 Compact è stata pubblicata dalla redazione di XperiaBlog e rivela un particolare interessante. Il design è totalmente diverso rispetto agli smartphone attuali e abbandona le linee rette e squadrate in favore di un form factor curvo; almeno per la parte posteriore.

Sony Xperia XZ2 Compact, la parte posteriore con design curvo

Lo smartphone ha la backcover particolarmente curva, una soluzione che a prima vista sembra gonfiare a dismisura lo spessore della scocca. Questo design ricorda alcuni rendering comparsi diversi anni fa ma soprattutto sembra confermare il teaser pubblicato su Twitter dalla stessa Sony.

La fonte che ha pubblicato la foto specifica che si tratta di un prototipo e che l’aspetto finale potrebbe differire per più di un dettagli. Tuttavia, Sony Xperia XZ2 Compact dovrebbe essere privo del jack audio da 3.5 millimetri ed integrare uno scanner per la lettura delle impronte digitali. Un lettore posizionato proprio sul retro del dispositivo.

Sconosciute le altre caratteristiche anche se immaginiamo la presenza di 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna a supporto del processore. O ancora uno schermo LCD da 5 pollici di diagonale sul quale rivedere immagini e video che si potranno acquisire con le fotocamere: posteriore da 19 MegaPixel ed anteriore da 8 MegaPixel.

Articolo precedenteWhatsApp, ecco i 3 trucchi e le funzioni più nascoste che gli utenti ignorano
Articolo successivoPassa a Wind: offerte da 30GB e 20GB in 4G a soli 5 euro per ogni cliente