Sony ha programmato un evento per il 26 febbraio al Mobile World Congress 2018, in occasione del quale annuncerà la sua nuova ammiraglia Android. Nella giornata di ieri, l’account Twitter di Sony Xperia ha pubblicato un breve video teaser che allude all’imminente presentazione di un flagship phone.

Sulla base del video – che potete vedere in chiusura articolo, Sony potrebbe lanciare un dispositivo con una back cover curva / bordi edge, eliminando così il design squadrato – OmniBalance – che contraddistingue la serie Xperia. Nell’evento, Sony dovrebbe annunciare tre smartphone: Xperia XZ2, Xperia XZ2 Pro e  Xperia XZ2 Compac , destinati a succedere alla serie Xperia XZ1 lanciata lo scorso 2017.

Un paio di settimane fa, Sony ha presentato una richiesta di modifica alla Federal Communications Commission (FCC), alla quale chiede di apportare alcuni cambiamenti al design di uno dei suoi prossimi dispositivi. Ora, calcolando che i giorni a disposizione prima dell’evento sono piuttosto esigui, la società (probabilmente) non ha apportato una revisione “importante” nel design del prossimo flagship – Xperia XZ2 o Xperia XZ2 Pro.

Dunque, con questi nuovi smartphone, Sony dovrebbe abbandonare il suo design OmniBalance e adottare “Mirai”L display 18: 9, cornici sottili e dual camera posteriore.

Sony Xperia XZ2 Pro è stato recentemente individuato in un benchmark HTML con il numero di modello H8116. Lo smartphone dovrebbe presentare un display OLED 4K da 5,7 pollici con un rapporto in 18: 9, diventando il primo smartphone al mondo a fondere una risoluzione così alta con un formato di immagine allungato.

Il tutto dovrebbe essere mosso da uno Snapdragon 845, 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Non mancherà una certificazione IP68 per la resistenza alla polvere e all’acqua, e due altoparlanti stereo frontali.

https://twitter.com/sonyxperia/status/965511954935803904

Articolo precedenteNokia 4 potrebbe arrivare al MWC 2018 con a bordo uno Snapdragon 450
Articolo successivoLa realtà aumentata punta ad entrare sempre di più nel cinema