Il popolare leaker Roland Quandt ha rivelato molte – ed importanti – informazioni sui flagship Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus, condividendo un post all’interno di un sito tecnologico tedesco.

Il duo Galaxy S9 sfoggerà lo stesso display Infinity dell’attuale generazione, con alcune leggere modifiche al design. Entrambi gli smartphone saranno dotati di un hardware migliorato – seppur con SoC a 10nm, fotocamere stellari ed un grande comparto audio.

Galaxy S9: le sue specifiche tecniche

Samsung Galaxy S9 avrà come numero di modello SM-G960 e sarà svelato assieme al Galaxy S9 Plus – il quale, a sua volta, avrà numero di modello SM-G965. Il Galaxy S9 avrà uno schermo S-AMOLED da 5,8 pollici con display Infinity e risoluzione 1440 x 2960 pixel.

Dal punto di vista hardware troveremo un chipset Exynos 9810 nella versione Europea, mentre per i mercati Stati Uniti e Cina Samsung opterà per uno Snapdragon 845. Il SoC sarà accompagnato da 4 GB di RAM, 64 GB di storage espandibile tramite schede microSD e una batteria da 3.000 mAh con supporto per la ricarica rapida e wireless.

Galaxy S9 sarà dotato di una singola fotocamera posteriore, il cui sensore sarà un 12 megapixel molto particolare. Esso avrà infatti un’apertura variabile tra f / 1.5 e f / 2.4. Come il Galaxy S9+, il fratello minore supporterà anche l’acquisizione di video a 960 fps, OIS, autofocus laser e dual-autofocus. La fotocmaera selfie sarà da 8 megapixel con apertura f / 1.7 e autofocus.

In fatto di sicurezza, Galaxy S9 offrirà funzionalità come scanner dell’iride, scanner di impronte digitali e riconoscimento facciale. Dovrebbero esserci anche le emoji animate.

S9 sarà inoltre dotato di altoparlanti stereo certificati AKG che produrranno effetti sonori surround. Android 8.0 Oreo con interfaccia utente Samsung Experience 9.0 gestirà il tutto, coadiuvato da un sistema AI. Altre caratteristiche includono il supporto dual-SIM, USB-C e Bluetooth 5.0.

Lo chassis sarà certificato IP68 e disponibile in tre colori: Midnight Black, Coral Blue e Lilac Purple; la presentazione avverrà il ​​25 febbraio al MWC di Barcellona. Per quanto riguarda il prezzo, Galaxy S9 potrebbe costare 100 euro in più rispetto a Galaxy S8.

Articolo precedenteXiaomi a lavoro su uno smartphone gaming: Snapdragon 845 e 8 GB di RAM
Articolo successivoAndroid P, una nuova funzione migliorerà la sicurezza dei nostri dispositivi