Il Nokia 8 Sirocco è al centro delle indiscrezioni da diverso tempo e siamo in attesa di capire se diventerà realtà. Nel frattempo, un canale YouTube ha pubblicato un concept del design di quel telefono.

Si dice che si tratti di un telefono di fascia alta, anche se la fonte non ha condiviso alcuna informazione specifica, ma solo il design del dispositivo. Non è poi così sorprendente considerando che questo è solo un concept design del Nokia 8 Sirocco. Se date un’occhiata al video, vedrete che è realizzato in metallo e vetro mentre è dotato di uno scanner di impronte digitali poste sul retro.

Nokia 8 Sirocco potrebbe essere il prossimo top di gamma dell’azienda

 

Il logo Nokia è incluso nella parte posteriore del dispositivo, mentre il telefono è dotato di una doppia fotocamera con marchio Zeiss. Sotto queste due telecamere ed il marchio Zeiss si trova un flash a doppio LED e con due telecamere poste nella parte frontale dello smartphone. La configurazione della doppia fotocamera posteriore risulta un pò sporgente sporge un po’, mentre tutti i pulsanti fisici del telefono si trovano sulla destra. Un jack per le cuffie da 3,5 mm si trova nella parte superiore del telefono, mentre il carrello della carta SIM del dispositivo si trova sulla destra. Una porta USB Type-C è inclusa nella parte inferiore del dispositivo, insieme al suo altoparlante.

La fonte ha mostrato tre varianti di colore dello smartphone, un retro completamente nero, un retro nero con lati arancioni, accenti arancioni attorno all’impostazione della doppia fotocamera ed uno scanner di impronte digitali, oltre a una variante con retro blu. Anche questo smartphone è dotato di cornici laterali piuttosto sottili, mentre i suoi bordi superiori ed inferiori non sono esattamente spessi. Il display presenta invece, angoli più arrotondati. Il Nokia 8 Sirocco sarò dotato di un display OLED da 5,5 pollici, unito a 6 GB di RAM ed il processore sarà lo Snapdragon 845.

FONTEandroidheadlines
Articolo precedenteIA, IoT, RA e RV: tutti gli acronimi tecnologici che segneranno il 2018
Articolo successivoTez: l’app di Google per pagare le bollette da mobile