Trasferire foto da iPhone a Windows
Trasferire foto da iPhone a Windows

Microsoft ha da poche ore rilasciato una nuova applicazione, gratis in App Store, che permette di trasferire le foto da iPhone a Windows wireless. Sicuramente questa applicazione farà risparmiare moltissimo tempo agli utenti che erano soliti trasferire le fotografie tramite il classico cavo non avendo un Mac.

L’azienda ha sviluppato l’applicazione proprio con lo scopo di semplificare quest’operazione agli utenti che hanno un iPhone ma che hanno però un PC Windows. La grande novità sta nel fatto che non servirà più il cavo di connessione ma il trasferimento sarà wireless.

Microsoft rilascia un’applicazione che permette di trasferire foto da iPhone a Windows wireless

D’ora in poi potrete sfruttare la velocità della vostra rete Wi-Fi per trasferire le fotografie dal vostro iPhone ad un PC Windows. L’applicazione si chiama Photos Companion, è gratuita e compatibile con tutti gli ultimi modelli di iPhone.

La prima cosa da fare è ovviamente scaricare l’applicazione da App Store e aprirla. Assicuratevi prima di avere l’ultima versione dell’applicazione sul vostro computer, andando sul Microsoft Store cercando l’applicazione “Microsoft Foto”. Nell’applicazione sul vostro PC, cliccate i tre puntini in alto a destra e poi “impostazioni“.

Scorrete fino a quando troverete l’opzione “Aiuta Microsoft a testare l’importazione su dispositivo mobile con la funzionalità Wi-Fi” e attivatela. Chiudete e riaprite l’applicazione. Mi raccomando, il vostro iPhone deve essere collegato alla stessa rete Wi-Fi a cui è collegato anche il PC. Aprite l’applicazione dal vostro iPhone e selezionate “importa“, cliccate la stessa opzione anche sul vostro PC.

Scansionate il codice QR e selezionate le foto che volete trasferire e selezionate “done“. Il gioco è fatto, ora avrete tutte le foto che avete selezionato anche sul vostro PC con Windows 10. Scommetto che non avete mai trasferito foto così velocemente!

Articolo precedenteVodafone annienta TIM: ecco la nuova offerta con 1000 minuti e 10GB a meno di 10€
Articolo successivoXiaomi Mi 7 con tecnologia di riconoscimento facciale e specifiche flagship