Apple ha la soluzione per le macchie di HomePod
Apple ha la soluzione per le macchie di HomePod

HomePod di Apple è uscito solo da qualche settimana che già qualche giorno fa si sono riscontrati i primi problemi. Più precisamente, l’accessorio se appoggiato su una superficie di legno, causerebbe delle macchie circolari.

Il problema delle macchie, anche se non riguardante la funzionalità di HomePod può essere fastidioso e rovinare l’aspetto di scaffali, mobili, tavoli e altri componenti d’arredo. Apple ha dichiarato di sapere come risolvere il problema, scopriamolo insieme.

Apple ha dichiarato che sa come risolvere il problema delle macchie lasciate da HomePod

Gli esperti di design di Cupertino hanno dichiarato che potrebbero essere in grado di risolvere il problema in breve tempo. Il consulente per lo sviluppo prodotti di elettronica, Gregor Berkowitz ha dichiarato che il problema delle macchie lasciate dal silicone è noto ormai da anni dai costruttori di speaker. Probabilmente Apple, non esperta in questo campo, si è lasciata sfuggire questo dettaglio.

Secondo Ignazio Moresco invece, esperto di design dei prodotti che ha lavorato anche con grandi società, ha dichiarato che Apple non avrebbe eseguito test sufficienti. Se avessero testato il prodotto nelle giuste varietà di circostanze, avrebbero sicuramente scoperto il problema. L’azienda potrebbe quindi “ri-attrezzare” il processo di produzione, perché il silicone viene prodotto con un processo diverso rispetto ad altri tipi di elastomeri. Questo processo potrebbe comunque richiedere da due a sei settimane.

Nel frattempo gli utenti che possiedono HomePod possono risolvere il problema mettendo il dispositivo su una superficie diversa o acquistare tappetini e basi su cui appoggiarlo. In america sono già disponibili alcuni accessori che hanno la funzione di evitare macchie e aloni. Uno di questi è un tappetino prodotto da Pad & Quill di circa 10 centimetri di diametro sopra il quale è possibile appoggiare HomePod. Attualmente è in prevendita sul sito ufficiale a 19.95 dollari.

Pad&Quill

Un altro accessorio è il supporto in alluminio che oltre ad eliminare macchie ed aloni, offre anche un supporto stabile per HomePod. Un’altra versione di questo supporto offre anche la possibilità di appendere l’altoparlante alla parete.

Articolo precedenteGoogle Pixel 2 XL si ricarica più lentamente nei luoghi freddi e forse non è il solo
Articolo successivoAndroid: lettore musicale alternativo con Music Player GO