Samsung Galaxy S9 Plus
Samsung Galaxy S9 Plus

Manca veramente poco al lancio ufficiale dei Samsung Galaxy S9 e S9 Plus e tra tutti i leak che sono apparsi nel corso di questi mesi e arrivato quello che si può dire conclusivo. Le intere specifiche e render dei due modelli sono stati rivelati da un personaggio noto e affidabile, Ronald Quandt.

Samsung Galaxy S9 Plus

Per prima cosa, notiamo come lo scanner per le impronte digitali è stato riposizionato posteriormente. Entrambi gli smartphone manterranno il design Infinity Display, una design che li rende simile ai predecessori.

Andando più nello specifico sul modello Plus, sappiamo che disporrà di una configurazione a doppia fotocamera posteriore. Entrambe da 12 megapixel sono poste una sopra l’altra e uno dei due sensori avrà un’apertura variabile da f/1.5 a 2.4. La secondaria sarà fissa a f/2.4. Saranno dotati di stabilizzazione ottica dell’immagine, combinazione autofocus laser e doppio autofocus. La singola frontale invece sarà di 8 megapixel con apertura f/1.7. Sarà supportata anche lo scanner per l’iride così come le funzioni di riconoscimento facciale.

Il display sarà un Super AMOLED Infinity da 6,2 pollici che offrirà una risoluzione QHD+ di 2960 x 1440 pixel con tecnologia diamond pixel matrix. La variante per noi europei sarà quella alimentata dal chipset Exynos 9810 da 10nm octa-core da 2.9 Ghz. Il processore sarà accoppiato a 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna nativa espandibili tramite microSD. La batteria che darà energia a tutto è di 3.500 mAh con supporto di ricarica rapida e wireless. Lo smartphone presenterà preinstallato la versione di Android 8.0 Oreo insieme a Samsung Experience 9.0 UI.

La certificazione di protezione è quella IP68. Di fronte il telefono presenterà una cornice inferiore leggermente ridotta. I colori disponibili in Europa sono: Nero mezzanotte (Midnight black), Blu corallo (Coral blue) e Viola lilla (Lilac purple). I preordini per tale dispositivo dovrebbero già partire il 25 febbraio e il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 1300 dollari.

Articolo precedenteLG G6 e Q6 anche in colorazione Lavender Violet dalla prossima settimana
Articolo successivoSamsung in cerca di clienti per i suoi display OLED: tutta colpa di iPhone X