Nokia 7+

Nokia 7+ è uno degli smartphone che Nokia, controllata da HMD Global, presenterà agli addetti ai lavori e agli appassionati durante il Mobile World Congress 2018 di Barcellona. Lo smartphone è stato oggetto di numerose indiscrezioni in questi ultimi giorni e oggi è il protagonista di una nuova foto pubblicata su Twitter da Evan Blass.

LEGGI ANCHE: OnePlus 5T non suona quando si riceve una chiamata: bug di Android Oreo

Il design della scocca è lo stesso degli ultimi modelli: forme semplici e squadrate che danno vita ad un form factor minimale ma elegante. Una leggera sorpresa a livello estetico dovrebbe arrivare più avanti con la presentazione di Nokia 9. A livello tecnico, invece, ci aspettiamo una dotazione hardware da dispositivo di fascia medio alta.

Nokia 7+, ecco le possibili caratteristiche in attesa del MWC 2018

Nokia 7+ dovrebbe esordire con uno schermo da circa 6 pollici di diagonale2160 x 1080 pixel di risoluzione ed un aspect ratio da 18:9. Un pannello con cornici laterali quasi assenti. Il bordo inferiore e superiore rimangono con quest’ultimo destinato ad accogliere i classici sensori, la fotocamera anteriore e la capsula auricolare.

Il cuore dello smartphone dovrebbe essere lo Snapdragon 660 con processore Octa Core da 2.2 Ghz, GPU Adreno 512 da 850 Mhz e diversi quantitativi di memoria. Secondo noi la versione principale avrà 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna sicuramente espandibili. Il merito, come di consueto, sarà dello slot per le MicroSD.

Il resto della scheda tecnica comprenderebbe un lettore di impronte digitali, una fotocamera anteriore da 16 MegaPixel ed una doppia fotocamera posteriore. Su quest’ultima le informazioni non sono molte ma dovrebbe sfruttare un sensore da 13 MegaPixel abbinato ad un secondo da 12 MegaPixel. Ottiche firmate Carl Zeiss.

Il risultato dovrebbe essere una fotocamera posteriore in grado di eseguire uno zoom 2X senza perdita di qualità. Componenti gestite tutte da Android Oreo. Tuttavia, la particolarità del sistema operativo dovrebbe essere l’adozione di Android One, ovvero la versione completamente stock del robottino verde e sempre aggiornata.

Nokia 7+

Articolo precedenteASUS Zenfone 5 ha il Notch come iPhone X: ecco le prime immagini dal vivo
Articolo successivoChromebook: cancellati tutti i dati con il nuovo aggiornamento