LG G6 e Q6 nella nuova colorazione Lavender Violet
LG G6 e Q6 nella nuova colorazione Lavender Violet

LG G6 e Q6 saranno disponibili in una nuova variante di colore a partire dalla prossima settimana. Questa colorazione si chiamerà Lavender Violet e la commercializzazione partirà mercoledì 21 febbraio.

Il debutto avverrà inizialmente nel paese di origine di LG, ovvero la Corea del Sud, e successivamente diventeranno disponibili a livello globale. Tra l’altro, lo scorso mese, LG ha annunciato due nuove opzioni di colore per LG G6 e Q6: Moroccan Blue e Raspberry Rose. Quest’ultima è già stata commercializzata in mercati selezionati.

Le colorazioni in questione potrebbero essere annunciate nel mercato Europeo proprio in occasione del Mobile World Congress 2018 di Barcellona, accanto ad LG V30s, una versione rivisitata di V30 dotata di LG Sense, un software basato sull’Intelligenza Artificiale.

LG G6 ha quasi un anno di vita, e il fatto che stia ricevendo una nuova variante di colore è in linea con la nuova strategia della società, ovvero non rilasciare più uno smartphone top gamma l’anno, ma concentrarsi invece su quelli già presentati allungandone il ciclo di vita.

Il dispositivo che doveva il successore di G6 è stato recentemente cancellato, secondo quanto riferito dal top management di LG. Lo smartphone in questione sarebbe dovuto essere commercializzato come G7, ma l’azienda ha deciso di non presentare il device poichè non ritenuto all’altezza dei nuovi standard; probabilmente il colosso tecnologico opterà per un rebranding parziale e lo rilascerà come G9 in modo da riportare il suo numero di versione in linea con quello dei suoi rivali, o magari eliminare completamente il nome “G”.

LG “Judy” potrebbe essere poi il tanto chiacchierato LG V40, la cui presentazione è attesa per giugno. Questo device sarà caratterizzato da un display FullVision da 6,1 pollici e pannello di nuova generazione con risoluzione MLCD+ e sub-pixel bianchi, che promette maggior luminosità e minor consumo energetico.

Articolo precedenteWind Smart per utenti TIM, ecco l’offerta con minuti illimitati e 20 GB a 10 euro
Articolo successivoSamsung Galaxy S9 Plus, trapelate le immagini ufficiali per la stampa specializzata