Il gigante taiwanese ASUS ha recentemente confermato la presentazione della serie Zenfone 5 al Mobile World Congress 2018 di Barcellona. Nella giornata di ieri, una nuova immagine live di Zenfone 5 è stata condivisa sul microblog cinese Weibo e conferma la presenza di una tacca sul display simile a quella dell’iPhone X.

Un paio di giorni fa, il famoso leaker @RQandt ha condiviso su Twitter alcuni dettagli dello Zenfone X – che successivamente si è rivelato essere Zenfone; un device elegante, che risponde alle tendenze del mercato con il suo display in 18: 9 e le cornici particolarmente sottili.

Zenfone 5 - Notch
Zenfone 5 – Notch

Il Notch di questo Zenfone 5 (probabilmente in versione Pro) racchiude l’obiettivo della fotocamera, la capsula auricolare e molto probabilmente il sensore di prossimità / luminosità.

Oltre alla tacca, l’immagine ci restituisce un design senza cornici ed un elevato rapporto schermo-corpo. Come detto in precedenza, troviamo un display in 18: 9 che somiglia – stranamente? – ad iPhone X.

Frontalmente non è presente alcun pulsante fisico, il che ci fa presumere che il dispositivo godrà di un sensore biometrico per il riconoscimento delle impronte digitali montato sul retro – si, dubitiamo fortemente della presenza di uno scanner in-display. Possiamo anche notare come il pulsante di accensione/spegnimento e il bilanciere del volume siano sul lato destro. Asus Zenfone 5 sarà lanciato a MWC 2018 e l’azienda ha già spedito gli inviiti ufficiali per l’evento.

Articolo precedenteSamsung Galaxy J4 testato da Geekbench: ecco tutte le specifiche chiave
Articolo successivoNokia 7+, eccolo in questa nuova immagine: le possibili caratteristiche