Emergono in Rete nuove immagini di Meizu 15 Plus, le quali suggeriscono che il produttore cinese utilizzerà un lettore di impronte digitali laterale. Si, è una posizione alquanto strana, anche considerando il fatto che la maggior parte degli OEM sta posizionando i sensori sulla parte anteriore o posteriore dei loro flagship, mentre altri – come Vivo – hanno addirittura implementato lettori in-display.

Sebbene queste immagini non provengano ufficialmente da Meizu  – ma da un produttore di accessori – uno degli scatti conferma lo scanner laterale. Una scelta progettuale non del tutto nuova, poichè più volte utilizzata da Sony sulla gamma Xperia; e non è detto sia poi così scomoda, se si considera il posizionamento delle dita quando si tiene il dispositivo con una mano sola, dunque comodo e facile da raggiungere per chiunque.

Alcune voci hanno ipotizzato che Meizu avesse optato per l’inserimento di un sensore di impronte digitali in-display, ma probabilmente tale tecnologia è stata ritenuta dall’azienda ancora non matura.

Oltre a un sensore di impronte digitali montato lateralmente, le immagini mostrano anche un display full-vision con rapporto di aspetto in 18: 9, una doppia fotocaamera posteriore e porta USB Type-C.  Meizu 15 Plus sarà realizzato in metallo e riproporrà il cd. “Halo Button”, che è essenzialmente un pulsante multifunzione a schermo che funzionerà in modo simile al tasto mBack. Ci aspettiamo infine un hardware da top gamma, ma al momento nulla è emerso al riguardo.

Articolo precedenteLa nuova promozione ‘Camera reimagined’ annuncia il debutto di Samsung Galaxy S9
Articolo successivoXiaomi Redmi 5 Plus ora disponibile su Amazon Italia, ecco il prezzo