Android Wear
Google sta aggiornando i wearable alla nuova versione di Android Wear

In queste ore Google ha rilasciato un nuovo update per i dispositivi Android Wear. Il sistema passa così alla versione 2.9 dopo essersi aggiornato alla versione 2.8solo qualche settimana fa. Trattandosi di un update minore, non sono previste grosse novità ma solo miglioramenti all’usabilità generale.

Tra questi va sicuramente ricordata la nuova opzione per il contatore delle notifiche direttamente nella watch face. Dal punto di vista tecnico invece sono stati introdotti alcuni cambiamenti per facilitare il lavoro agli sviluppatori. A partire dalla versione Wear 2.9, sarà mostrato un pallino nella parte inferiore della watch face per indicare il numero di notifiche non lette.

Android Wear introduce il contatore delle notifiche non lette

Ovviamente sarà lasciata massima libertà agli sviluppatori per la modifica delle impostazioni. Di default il colore dell’indicatore è bianco, ma in caso di necessità può essere modificato a piacimento per apparire maggiormente visibile. Inoltre a seconda delle esigenze, l’indicatore può essere del tutto rimosso o spostato in una posizione diversa rispetto a quella predefinita.

Un primo approccio del nuovo contatore delle notifiche è stato dato agli sviluppatori con l’arrivo di Android Wear SDK (2.2.0) alcune settimane fa. Dopo una fase iniziale di prova, e dopo aver lasciato il tempo necessario ad implementare i cambiamenti, è arrivato nella versione stabile del sistema.

L’update è in fase di rilascio, per l’installazione è necessario avere un dispositivo aggiornato almeno ad Android Wear 2.0 ma non necessariamente aggiornato ad Oreo.

VIATwitter
FONTEGoogle
Articolo precedenteGoogle Pixel 2 XL: dopo l’aggiornamento di febbraio escono nuovi problemi
Articolo successivoWind non si ferma più: 1000 minuti e 15 GB a meno di 10€ per i clienti TIM e Vodafone