ZTE Nubia NX606J
ZTE Nubia NX606J

Il prossimo smartphone della famiglia Nubia di ZTE sembra proprio unirsi alla serie di dispositivi che sfrutteranno il nuovo e potente Snapdragon 845 di Qualcomm. Un nuovo dispositivo Nubia, infatti, apparso nella pagina Weibo di AnTuTu e mostra una linea di specifiche che comprendono anche questo chip di punta. Anche se il telefono è identificato semplicemente con NX606J, si ritiene essere il successore dell’ammiraglia Z19.

ZTE Nubia NX606J

L’elenco mostrato su AnTuTu mostra chiaramente il nome del nuovo processore di punta di Qualcomm a cui sono affiancati, a quanto pare, ben 6 GB di RAM e 32 GB di spazio d’archiviazione interno. È presumibile che ci sarà almeno una variante con più memoria interna così come anche una variante da 8 GB di RAM, un po’ come Nubia Z17. Il design, anche grazie ai render già usciti tempo fa, sarà a schermo intero il quale offrirà una risoluzione FullHD+ da 2160 x 1080 pixel. Il dispositivo dovrebbe essere gestito dal sistema operativo di Google, più precisamente la variante Android 8.0 Oreo, ma con l’aggiunta dell’interfaccia utente personalizzata Nubia.

AnTuTu Benchmark
AnTuTu Benchmark

L’elenco comparso su AnTuTu mostra anche il punteggio di riferimento del dispositivo ed è molto simile ad altri modelli che sfruttano Snapdragon 845 passati recentemente sul sito. Il punteggio, come mostra l’immagine, è di 271.674.

Per quanto riguarda anche solo un’ipotetica data di lancio, è difficile dire qualcosa, l’unica cosa sicura è che non lo si vedrà presentato all’MWC di quest’anno. Il Z17 è stato lanciato a giugno dell’anno scorso, ma forse questo modello vedrà la luce prima. In attesa di ulteriori dettagli non resta che tirare a caso sul calendario.

Articolo precedenteTim Next Unlimited: minuti illimitati, 20 GB e smartphone incluso a 39.90 euro
Articolo successivoASUS X00RD appare su Geekbench: forse un Android Go realizzato dalla taiwanese