Samsung Galaxy Tab S4

Il Mobile World Congress 2018 di Samsung potrebbe riservare una sorpresa oltre agli attesissimi Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus. Stiamo parlando di un ipotetico Samsung Galaxy Tab S4 emerso in rete con il nome in codice SM-T835. A registrarne il passaggio è stata la piattaforma specializzata in test prestazionali GFXBench.

LEGGI ANCHE: Offerta TIM, ritorna Ten Go con 30 GB e minuti illimitati a soli 10.86 euro

Secondo i dati raccolti proprio da GFXBench, il cuore del tablet sarebbe lo Snapdragon 835. È il processore Octa Core di Qualcomm che ha contraddistinto i top di gamma Android usciti lo scorso anno. A supportare il chip ci sarebbero 3 GB di memoria RAM e 64 GB di memoria interna espandibile grazie al supporto alle schede MicroSD.

L’ideale per archiviare immagini, video ma soprattutto applicazioni e giochi. Il resto della scheda tecnica comprenderebbe uno schermo da 10 pollici di diagonale2560 x 1600 pixel di risoluzione. Un pannello sul quale i futuri possessori potranno rivedere le immagini scattate proprio con le fotocamere installate sulla scocca.

La fotocamera posteriore dovrebbe sfruttare un sensore da 12 MegaPixel mentre quella anteriore un sensore da 8 MegaPixel. Sconosciuta la presenza o meno di un sistema di messa a fuoco per la fotocamera principale mentre è scontata la connettività WiFi e Bluetooth. Sicuramente opzionale quella 4G o LTE.

Tutte queste componenti saranno gestite da Android in versione 8.0 Oreo. Come accade per la stragrande maggioranza dei prodotti del colosso coreano, l’interfaccia utente sarà completamente personalizzata e con un’esperienza di utilizzo pensata appositamente per i tablet.

Samsung Galaxy Tab S4

Samsung Galaxy Tab S4, uscita e prezzi

Le uniche informazioni disponibili sul tablet in questione sono quelle che vi abbiamo appena raccontato. Tuttavia, possiamo immaginare una presentazione di Galaxy Tab S4 proprio in vista della kermesse catalana. Del resto, quale migliore occasione se non una fiera annuale dedicata al mondo della tecnologia mobile quali smartphone, tablet e indossabili.

Se davvero verrà presentato a fine mese a Barcellona, possiamo immaginare una commercializzazione per il mese di aprile. Ci saranno almeno due versioni, differenti per la connettività, e quindi due prezzi con il più economico che difficilmente sarà inferiore a 549 euro.

Articolo precedenteWhatsApp, una mazzata per molti utenti: profili chiusi e chat bloccate
Articolo successivoMigliori offerte Amazon oggi 17 febbraio 2018: la selezione