In Rete sono state condivise nuove foto di Nokia 7 Plus e il Nokia 1, due smartphone che dovrebbero essere lanciati in India nel corso delle prossime settimane. Entrambi i dispositivi saranno basati su Android 8.0 Oreo, per alcune ragioni che ora andremo a esporre.

Innanzi tutto, Nokia 7 Plus è un dispositivo Android One, indi per cui eseguirà l’ultima versione del robottino verde e supporterà Project Treble di Google. Nokia 1, invece, sarà un dispositivo Android Go, ossia una versione speciale di Android destinata agli smartphone entry level – dunque dotati di un hardware basilare. Android Go integra alcune app particolare, le Go App: trattasi di rivisitazioni ”alleggerite” della Google App.

Nokia 1 non avrà nemmeno il lettore per le impronte digitali, avrà dimensioni molto piccole e cornici importanti. Troviamo poi un jack audio sulla parte superiore, una fotocamera posteriore con un flash LED e una singola fotocamera frontale senza flash.

Per quanto riguarda il Nokia 7 Plus, questo arriverà anche nella colorazione bianca e arancione, come da foto in apertura articolo. Sul retro è presente il logo Android One, una versione del sistema operativo Android completamente stock.

La doppia fotocamera sul retro dovrebbe avere ottiche Carl Zeiss, mentre il display avrà un display in formato 18: 9. Alcune voci hanno suggerito l’impiego di una CPU Snapdragon 660, coadiuvata da 4 / 6GB di RAM. Disponibilità e prezzi ancora sconosciuti, ma ci aspettiamo di conoscere maggiori dettagli in occasione del MWC 2018 di Barcellona.

Articolo precedenteApple dichiara di rilasciare a breve un fix per il carattere indiano
Articolo successivoIntel, arrivano 8 nuove CPU Coffee Lake destinati alla fascia desktop