Diversi render di un dispositivo realizzato da LeEco e chiamato “LeEco Le X” sono stati condivisi giovedì sulla piattaforma di social media cinese Weibo. Dopo quasi un anno di assenza dalla scena mobile, LeEco vuole tornare grande riconquistando la fiducia dei suoi utenti.

LeEco Le X rappresenta un taglio netto con il passato, poichè caratterizzato da un design completamente diverso dall’ultimo smartphone commercializzato dal produttore – Le Pro 3 AI Edition, presentato in aprile.

L’aspetto generale del presunto Le X è adeguato alle ultime tendenze del mercato, le quali impongono cornici estremamente sottili ed un display in 18: 9. Questa particolare estetica è stata adottata da un certo numero di produttori poichè consente di implementare display piuttosto ampi senza intaccare l’ergonomia.

Frontalmente trovo posto una doppia fotocamera, affiancata poi dai vari sensori e dalla capsula auricolare. Mancano i classici tasti a scocca, essendo sostituiti da quelli a display; spicca anche mancanza di un lettore di impronte digitali posteriore, probabilmente perchè implementato sotto al display – una caratteristica introdotta da Vivo X20 Plus UD.

Sempre sul retro trova posto una doppia fotocamera posteriore, composta da due sensori disposti verticalmente e affiancati da flash a doppio LED (dual-tone). Il design è da top gamma, ma al momento nulla sappiamo sulle caratteristiche tecniche o data di lancio.

A questo punto, speriamo che LeEco possa riprendersi dalla brutta crisi finanziaria, così da tornare a realizzare nuovamente smartphone flagship caratterizzati da un prezzo bassissimo. Che LeEco Le X sia lo smartphone della rinascita?

Articolo precedenteSamsung, comparso il benchmark del Galaxy J4 con alcune specifiche hardware
Articolo successivoLG, a giugno potrebbe arrivare un nuovo flagship ridisegnato dalle ceneri del G7