Apple ha ammesso che la sua nuova versione di iOS 11.2.5 presenta un bug grave che è in grado di bloccare le App ed i dispositivi Apple tramite iMessage. Tuttavia, la compagnia di Cupertino ha dichiarato che sta lavorando per correggere al più presto l’errore.

La vulnerabilità è stata scoperta all’inizio di questa settimana e coinvolge l’invio di un carattere della lingua indiana (in Telugu) ai dispositivi causando il blocco dell’iPhone e  l’accesso alle Spp come Messaggi, Facebook Messenger, Gmail, Outlook e WhatsApp. Gli utenti che ricevono il messaggio non saranno più in grado di aprire iMessage poiché l’app non caricherà il contenuto. L’unica soluzione possibile per gli utenti è quella di chiedere ad un amico di inviare un messaggio e quindi eliminare il thread con il carattere errato.

Apple alle prese con l’ennesimo malfunzionamento di iOS 11

 

Speriamo che questo aiuti gli utenti a poter riutilizzare iMessage. Il bug è stato individuato da Mobile World. Secondo The Verge, dopo averlo testato su più iPhone con iOS 11.2.5, è stato scoperto che l’errore riguardava l’app Messaggi. Sia quella incorporata su macOS che quella presente sull’Apple Watch. “Con iOS 11.3 tutti i problemi saranno risolti. Apple ha riferito che sta pianificando di rilasciare presto un nuovo aggiornamento per iOS 11. Quest’ultimo dovrebbe mettere una pezza agli arresti anomali prima del rilascio della nuova versione in Primavera”. Questo è quanto riferito dal sito web americano poche ore fa.

 

Prendendo in considerazione una nuova relazione di Forbes, è stato dichiarato che al riavvio dei dispositivi, gli utenti non saranno in grado di aprire l’app Messaggi. Si tratterebbe di un problema serio e si spera che gli utenti possano ricevere l’aggiornamento che risolverà definitivamente questo problema. Apple, negli ultimi mesi, ha dovuto affrontare molti problemi sia software che legati ad iOS a causa di diversi link, video e personaggi. Detto questo, il gigante della tecnologia ha annunciato il mese scorso, che è pronta a rilasciare un nuovo aggiornamento del firmware per i dispositivi Apple. Inoltre, l’imminente aggiornamento ad iOS11.3 dovrebbe offrire funzionalità che consentiranno agli utenti di controllare lo stato della batteria, un maggiore sviluppo della Realtà Aumentata (AR) e nuove Animoji.

 

FONTEgizbot
Articolo precedenteSatispay Fridays: ritornano gli sconti del venerdì a febbraio
Articolo successivoAmazon, sconti da paura su molti smartphone, come LG G6 e Samsung Galaxy S8