Google Home in Italia entro la fine dell'anno
Google Home in Italia entro la fine dell’anno

Si è da poco tenuto l’evento Google Digital News Initiative, dove l’azienda ha parlato di Google Assistant e di Google Home. Al momento infatti l’assistente su smartphone è disponibile solo in 8 lingue mentre il dispositivo Home solo in 7 paesi esclusa l’Italia.

All’evento sono state mostrate delle slide che sembrano annunciare un’espansione enorme. Dovrebbero infatti arrivare entro la fine dell’anno 17 nuove lingue e 38 nuovi paesi.

Google Home sarà in Italia entro la fine dell’anno

All’evento è stata mostrata una mappa di Assistant nella quale si possono chiaramente vedere i paesi che saranno aggiunti entro la fine dell’anno. Tutti i paesi “blu” nella mappa, entro la fine dell’anno avranno Google Assistant e Google Home sia su smartphone che su speaker.

La notizia è comunque da prendere ancora con le pinze dato che la slide che andremo a mostrarvi tra poco non riporta il marchio Google. La foto è infatti stata ripresa da un cronista locale che ha dato per scontato l’arrivo di Assistant in Olanda.

Non avendo partecipato all’evento non possiamo essere certi di questa grande espansione. Ovviamente offrirebbe un maggiore approccio verso la tecnologia di Google. Sicuramente nelle prossime settimane avremo qualche notizia in più. Se volete seguirci, potete scaricare la nostra nuova applicazione disponibile su Google Play. TecnoAndroid, per rimanere sempre aggiornati su tutte le news giornaliere.

Articolo precedenteXiaomi Mi MIX 2S: cosa sappiamo sul top gamma e le specifiche tecniche definitive
Articolo successivoSamsung Galaxy S9 copia iPhone X con funzione che farà innamorare molti utenti