Apple rilascerà un fix per il carattere indiano
Apple rilascerà un fix per il carattere indiano

Nelle ultime ore non si fa che parlare del carattere indiano che fa crashare praticamente qualsiasi dispositivo Apple. Purtroppo il bug colpisce non sono i dispositivi con sistema operativo iOS ma anche macOS, watchOS o tvOS.

L’azienda ha comunicato che il problema non si presenta nella versione Beta 2 di iOS 11.3 ma fortunatamente non dovremo aspettare l’aggiornamento per vedere il problema risolto.

Apple rilascerà un fix per risolvere il bug del carattere indiano che fa crashare tutti i dispositivi Apple

Il problema del carattere indiano riguarda tutti i dispositivi Apple. Se visualizzato in un campo testuale all’interno di un’applicazione ne provoca il crash del dispositivo. Se finisce in una notifica di sistema provoca il blocco della scherma di Home. Questo è un bug molto potente legato alla lingua telugu.

Non importa che sia un carattere della lingua telugu, perché per un motivo o per l’altro potrebbe raggiungere qualsiasi dispositivo. Per il momento alcune applicazioni come Skype sembrano immuni dal problema. Altre invece come WhatsApp, Gmail e Adobe sembrano esserne colpite in pieno.

L’azienda riguardo alla questione ha comunicato a TheVerge che a breve rilascerà un minor update che metterà fine a tutta questa storia. Potremo finalmente dimenticarci del carattere indiano. Se non lo avete già, nelle prossime ore controllate un eventuale badge per l’aggiornamento.

Articolo precedenteXiaomi Redmi Note 5 vs Redmi Note 5 Pro: differenze e quale scegliere
Articolo successivoNokia 7 Plus, eccolo nella prima foto dal vivo: presto la presentazione in India