WhatsApp: il pericolo è reale, soldi spariti dal credito degli utenti TIM, Vodafone, 3 e Wind

Chiunque ad oggi abbia WhatsApp nella cerchia delle proprie applicazioni, non può di certo tralasciare l’aspetto in merito alla sicurezza. La nota applicazione arrivata a cambiare letteralmente il mondo anni fa, ha tutto e soprattutto riesce a proteggere i suoi utenti.

Ultimamente, o meglio mesi fa, è stata introdotta anche la ormai conosciuta crittografia end-to-end, la quale permette di salvaguardare la propria privacy. Oltre a questo però pare che in maniera indiretta, l’app colorata in verde possa costituire spesso e volentieri un vero e proprio pericolo per gli utenti.

WhatsApp e il messaggio che porta via il credito residuo agli utenti

Se avete sullo smartphone WhatsApp, certamente sarete a conoscenza delle varie vicissitudini che spesso si fanno vive. Le catene di Sant’Antonio che molti odiano, sovente rappresentano pericoli veri e propri, dato che sono portatrici di messaggi strani.

Uno di questi si sarebbe abbattuto sulla nota chat in questi giorni, portando la notizia della possibilità di donazione verso i bambini dell’Africa del Sud. Il messaggio recita chiaramente che con una donazione di soli 0,50€ si potrebbe dare da mangiare ad un bambino.

In molti, spinti anche dal buon senso, hanno accettato mettendo a disposizione il loro credito residuo per pagare l’esigua somma. Cliccando però sul link che avrebbe dovuto portare al form utile alla donazione, gli utenti hanno poi scoperto di avere improvvisamente accettato degli abbonamenti a pagamento.

Ecco quindi sparito improvvisamente il credito residuo dalla SIM. State dunque allerta, dato che questi casi, come potrete leggere dai nostri articoli, si ripetono tutti i giorni.

Articolo precedenteWind: brutta sorpresa per TIM e Vodafone, arriva l’offerta con Sky e 100 Giga Gratis
Articolo successivoWind, dal prossimo mese cambia tutto: una buona ed una brutta notizia per gli abbonati