WhatsApp: multa da 300 euro per gli utenti TIM, Wind Tre e Vodafone

Capita spesso di essere in auto e ricevere quel messaggio WhatsApp che tanto stavamo aspettando. Purtroppo, il buon senso ed anche le norme legislative italiane non ci consentono di utilizzare lo smartphone in automobile, qualunque sia lo scopo.

Molte persone infrangono questi divieti e sprezzanti del pericolo, utilizzano il cellulare e la chat di messaggistica istantanea anche quando sono alla guida.

Whatsapp, un sistema per usarlo in auto

I sistemi Bluetooth che sono normalmente utilizzati per le conversazioni vocali in auto, come tutti sanno, servono a ben poco quando c’è da parlare con qualcuno su WhatsApp. Per tale ragione gli sviluppatori della piattaforma hanno cercato una soluzione in grado di risolvere questo problema.

Attraverso aggiornamenti futuri – che arriveranno probabilmente entro la prossima estate – WhatsApp diventerà compatibile con CarPlay, il sistema di casa Apple per il controllo remoto degli iPhone tramite autoradio del proprio veicolo.

In questo modo gli utenti potranno decidere di utilizzare WhatsApp mentre sono alla guida. Il funzionamento sarà molto semplice. Nei momenti di sosta o di pausa alla guida, la chat sarà accessibile direttamente dai monitor touchscreen dell’autoradio. La configurazione della chat sarà simile a quella presente sul proprio smartphone.

L’integrazione con Siri

Nei momenti di guida, invece, attraverso Siri sarà possibile restare aggiornati sui messaggi ricevuti e sarà possibile dettare testi da inviare. Allo stesso modo un sistema di notifiche ci avviserà ogni qual volta arriva una nuova comunicazione.

Articolo precedenteGalaxy S9 e Galaxy S9 Plus al sicuro: le cover già disponibili su Amazon
Articolo successivoVolantino Euronics: nuove offerte Piu Spendi, Meno Spendi regalano Buoni Sconto da 500 euro