whatsappE’ una delle applicazioni più utilizzate in tutto il mondo: WhatsApp è diventata una piattaforma facile da usare e necessaria per comunicare con altre persone in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo. Le informazioni fornite da Reuters, ad esempio, dicono che attraverso questa app di messaggistica istantanea, vengono scambiati 64 miliardi di messaggi al giorno, i quali generano una quantità notevole di risorse, sia in termini di spazio, batteria e consumo di dati mobili.

Anche quando questa applicazione non viene utilizzata attivamente, è una delle risorse che spende la maggior parte delle risorse fra tutte quelle di cui i nostri smartphone sono provvisti. Per questo motivo, a seguire,vi segnaliamo tre consigli che ti consentono di ridurre la quantità di dati, batteria e spazio che WhatsApp può consumare da un dispositivo mobile.

1. Regolare le chiamate vocali

Nei dispositivi Android, basta accedere alla scheda “Impostazioni”. Dopodichè scegli l’opzione “Utilizza dati” e seleziona “Riduci l’utilizzo dei dati”. Questo potrebbe fare una notevole differenza.

Nel caso di iOS, l’opzione viene attivata dal menu di configurazione in cui è necessario immettere l’utilizzo e la memorizzazione dei dati e accedere alle impostazioni di chiamata.

2. Gestisci i download

Nella maggior parte dei casi, i file inviati tramite l’app vengono scaricati automaticamente, il che può creare un inconveniente sia nel salvataggio dei dati mobili che nello spazio di memoria dei dispositivi.

Dal menu Impostazioni, è possibile determinare il modo in cui vogliamo scaricare i file multimediali. Tra queste, una delle opzioni più favorevoli in termini di prestazioni dei dati così come della memoria dello smartphone è il download attraverso WiFi e con la selezione del contenuto da memorizzare nella galleria del dispositivo.

3. Controllare il backup

Vai all’opzione Configurazione/Dati cellulare/Unità iCloud. In quest’ultima opzione, la possibilità di consumare dati mobili quando il backup viene eseguito deve essere disabilitata.

Articolo precedenteSky infiamma gli utenti, la fantastica notizia riguarda tutti gli abbonati a Sky Sport
Articolo successivoVodafone Special 7GB di nuovo proposta tramite SMS con 1000 minuti, 1000 SMS e 7GB