Xperia XA1 Plus
Sony ha preso una decisione strana per la famiglia Xperia XA1

Brutte notizie in arrivo per i possessori di smartphone Sony. Al momento la gamma Xperia XA1 è l’unica a supportare la così detta modalità notte, il filtro per la luce blu del display. La funzionalità è attivabile tra le Xperia Action e permette di migliorare il sonno degli utenti. Infatti limitando l’esposizione alla luce blu proveniente dal display, non vengono attivate certe aree del cervello umano che stimolano la veglia. Ricordiamo che la gamma Xperia XA1 è composta da Xperia XA1, XA1 Ultra e XA1 Plus.

Questa caratteristica non è stata adottata su nessun dispositivo al di fuori di questa famiglia di prodotti. Purtroppo questa feature sparirà con l’arrivo dell’update ad Android Oreo 8.0. La notizia arriva direttamente dall’account Twitter ufficiale di Sony. Infatti un utente ha contattato il servizio clienti per chiedere se il proprio terminale, un XZ Premium, avrebbe ricevuto la feature. La risposta ricevuta lo ha lasciato sorpreso, infatti è stata confermata la rimozione della caratteristica su tutti i modelli.

Non è ancora chiara la motivazione dietro questa decisione di Sony. Non si sa se si tratta di una soluzione temporanea e se il filtro potrebbe tornare con un prossimo aggiornamento. Ovviamente per chi trovasse comoda tale funzione, è possibile installare app di terze parti specifiche, ma l’azienda nipponica non garantisce il corretto funzionamento, ne risponderà di alcun danno o cali di performance sul dispositivi.

VIAxperiablog
Articolo precedenteGoogle Assistant parlerà 17 nuove lingue in 38 nuovi paesi
Articolo successivoDroni: a Torino apre un nuovo centro di addestramento per imparare a pilotarli