Samsung, nuovi occhiali Smart in arrivo?
Samsung, nuovi occhiali Smart in arrivo?

Samsung ha appena registrato in Corea dei nuovi loghi la cui descrizione è abbastanza esplicativa. Potrebbero esser usati per dei nuovi “Smart Glasses”.

Dopo l’uscita dei Google Glass, l’azienda coreana ha prodotto solo il Gear VR, che non è neanche un occhiale Smart. Per il resto non è stato prodotto nulla di concreto anche se sono stati depositati dei brevetti di dispositivi che potessero fare concorrenza a Google. Le cose però potrebbero cambiare a breve.

Samsung registra nuovi loghi che fanno pensare a degli occhiali Smart

Il colosso ha registrato da poco in Corea dei nuovi loghi la cui descrizione indica che potrebbero essere usati per “Smart Glasses“. Parte della descrizione infatti è così composta: “Computerized vision-assisted eyewear consisting of a camera / computer / display for capturing / processing / displaying an image” e “computer hardware for analyzing and configuring vision-assisting eyewear“.

Negli anni, come anticipato precedentemente, sono anche stati depositati dei brevetti, per esempio lo scouter di Dragon Ball che fecero pensare ad un imminente produzione di occhiali intelligenti. Ma come ben saprete, depositare dei brevetti per l’azienda non significa iniziare a produrre quel determinato dispositivo.

Con la registrazione dei loghi probabilmente l’azienda sud coreana ha voluto fare un passo in avanti. Ancora non si hanno notizie certe sulla reale presenza di Gear Glasses. Potrebbero per esempio essere presentati a sorpresa il prossimo 25 febbraio insieme al nuovo top di gamma Galaxy S9. Non ci resta che attendere una decina di giorni per scoprirlo.

Articolo precedenteMigliori offerte Amazon oggi 16 febbraio 2018: la selezione
Articolo successivoHomePod, Apple avvisa gli utenti di un problema non da poco, ecco i dettagli