Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus

Samsung Galaxy S9 esordirà sul mercato con due altoparlanti stereo completamente nuovi. Due speaker che secondo quanto afferma in rete una fonte che ha già provato lo smartphone, rappresentano un notevole miglioramento rispetto alla generazione attuale. La stessa fonte si è messa in mostra su Reddit per rispondere alle domande dei più curiosi.

LEGGI ANCHE: Offerta TIM, ritorna Ten Go con 30 GB e minuti illimitati a soli 10.86 euro

L’insider afferma che il sistema audio di entrambi i due Galaxy S9 sarà marchiato Dolby, suggerendo il supporto alla tecnologia Dolby Atmos che Samsung ha aggiunto al Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus solo con l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo. Aggiornamento, ci teniamo a precisarlo, bloccato.

Il tutto si tradurrà in una qualità audio avanzata, potente ma soprattutto di qualità. L’ideale per coloro che amano ascoltare musica utilizzando direttamente gli speaker dello smartphone o per gli amanti degli effetti speciali di video e giochi. Anche se questo aspetto non è molto chiaro, la confezione di vendita dovrebbe includere delle cuffie speciali.

Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus, design e caratteristiche

Altre novità sui prossimi top di gamma Android non ne abbiamo. Le indiscrezioni hanno già rivelato tutto confermando ancora una volta il design differente tra la versione normale e quella Plus. Galaxy S9 dovrebbe avere un Infinity Display da 5.8 pollici di diagonale, 1440 x 2960 pixel di risoluzione e 568 PPI. Sul retro, invece, una fotocamera da 12 MegaPixel.

S9 Plus avrà un Infinity Display da 6.2 pollici di diagonale, 1440 x 2960 pixel di risoluzione e 531 PPI. Sul retro, invece, ci sarà una doppia fotocamera sempre da 12 MegaPixel con autofocus PDAF, OIS, zoom ottico e flash LED. Saranno differenti anche le batterie: 3000 mAh per il primo e 3500 mAh per il secondo.

Presente su entrambi il lettore di impronte digitali, adesso in una posizione più comoda, il tasto per chiamare Bixby, così come il jack audio da 3.5 millimetri. Sulla parte frontale gli unici tasti saranno quelli virtuali e sensibili alla pressione.

Articolo precedenteQualcomm: userà un processo a 7nm per sviluppare lo Snapdragon 855
Articolo successivoTre Italia proroga le offerte All-In Prime Digital e All-in Master Digital