Huawei Watch 2
Aggiornare il proprio Huawei Watch 2 potrebbe essere rischioso

Se siete dei possessori di Huawei Watch 2 dovreste leggere attentamente prima di effettuare l’aggiornamento ad Android Oreo. Nonostante lo smartwatch sia nell’elenco dei dispositivi aggiornabili alla nuova versione di Android Wear, al momento non conviene effettuare l’update

Il motivo è che la nuova versione del sistema del robottino disabilita Android Pay sullo smartwatch. La conferma arriva da alcuni utenti che hanno segnalato il disguido su Reddit. In particolare sembrano essere coinvolti tutti gli orologi al di fuori degli Stati Uniti e dell’Inghilterra nei quali Android Pay è attivo. Sono stati segnalati casi di disfunzioni persino in Australia e Canada.

Proprio un utente del paese Nord Americano ha ricevuto una risposta da Google che lascia perplessi. Infatti l’assistenza di Big G ha indicato come l’app Android Pay per Google Wear non sia stata lanciata al di fuori di Stati Uniti e Inghilterra. Tuttavia però il servizio è effettivamente in circolazione in quindici paesi anche senza l’app. Questo permetteva all’applicazione di funzionare anche senza il supporto ufficiale da parte di Mountain View.

C’è da sottolineare come Google sia stata poco trasparente riguardo al funzionamento del servizio. Infatti, secondo gli ultimi sviluppi, Android Pay per Android Wear non garantisce gli stessi privilegi di Android Pay in generale.

Ecco quindi che un Huawei Watch 2 con Android Nougat potrebbe essere più funzionale di un con Oreo. In caso dell’arrivo della notifica di aggiornamento, è meglio valutare con attenzione il da farsi.

VIAandroidpolice
Articolo precedenteSamsung Galaxy S9: video promo svelano importantissime funzionalità
Articolo successivoMotorola Mote G6 Play riceve la certificazione NCC, lancio imminente