L’app Gmail Go di Google per smartphone con poca RAM è ora disponibile nel Google Play Store. Compatibile anche e non solo con Android 8.1. La compagnia ha già rilasciato le applicazioni Assistant Go, Gboard Go, YouTube Go, Maps Go e Files Go, mancava solo Gmail Go.

Questa categoria di applicazioni è destinata ad essere utilizzata per lo più da smartphone che eseguono Android Go. È una versione speciale e leggera di Google Android, annunciata nel 2017, rilasciata alla fine dello scorso anno. Al momento, non è stato annunciato un solo smartphone di questo tipo. Però,pare che Nokia stia presumibilmente lavorando su Nokia 1, mentre lo smartphone Android Go di ASUS è già emerso in questi giorni.

Gmail Go è la versione soft dell’app basica, funzionante anche se avete poca RAM e non possedete l’ultima versione di Android Oreo.

L’app Gmail Go è considerevolmente più leggera dell’applicazione normale, che è il punto focale di questa versione “Go” dell’app. La funzione di ricerca e-mail è disponibile come nell’app di base, ma non supporta gli allegati di Drive e l’opzione per inviare denaro. Questa variante offre 15 GB di spazio di archiviazione gratuito su Google Drive, proprio come l’applicazione normale, e supporta più account. Inoltre, si possono impostare sia indirizzi Gmail che non Gmail. È interessante notare che potete utilizzare questa app sia online che offline. Ribadiamo che l’app è ora disponibile per i dispositivi che non utilizzano il sistema operativo Android 8.1 Oreo e hanno una RAM bassa.

È probabile che vedremo alcuni smartphone Android Go quest’anno, dato che i telefoni con 1GB di RAM sono ancora molto richiesti in alcune regioni, principalmente nei mercati in via di sviluppo. Resta da vedere chi sarà il primo produttore di smartphone a rilasciare un telefono Android Go, anche se Nokia sembra essere in testa al momento. Le informazioni sul dispositivo ASUS ad esempio sono state una sorpresa, ASUS potrebbe trionfare su Nokia ed essere la prima azienda a raggiungere questo traguardo. Vi terremo aggiornati.

Articolo precedenteGli utilizzi dello Smartphone? Sempre più per intrattenimento e divertimento
Articolo successivoSmartphone fatturati per un totale di 120,2 miliardi negli ultimi mesi