Facebook, scaricare video su smartphone Android
Facebook, scaricare video su smartphone Android

Quasi tutti gli utenti al giorno d’oggi hanno un account Facebook, chi per lavoro, chi per studio o chi per semplice svago. Ogni giorno scorriamo contenuti che molte volte possono incuriosire talmente tanto da avere il desiderio di scaricarli sul nostro smartphone. Scaricare un’immagine è davvero molto semplice ma per i video non possiamo dire la stessa cosa.

L’applicazione Facebook non dispone di una funzionalità che permette di scaricare video in maniera diretta su Android. Non abbiate paura però, oggi con questa mini guida vi spiegheremo come scaricare video di terze parti sul vostro smartphone.

Ecco come scaricare video di Facebook sugli smartphone Android

Ci sono molte soluzioni che si possono adottare per scaricare video della piattaforma sul proprio smartphone. Un’applicazione che potete scaricare sul vostro smartphone è Video Downloader, una volta scaricata vi appariranno delle “istruzioni per l’uso“, una volta lette, cliccate su Got It. Android vi chiederà ora il permesso di accedere all’applicazione appena installata, cliccate Consenti. Cliccare successivamente su Naviga e inserite i vostri dati dell’account. Iniziate a navigare e individuate il video da scaricare, eseguite un tap sull’anteprima e cliccate Scarica. Il video verrà scaricato direttamente nella vostra galleria in formato MP4.

Un’altra applicazione è My Video Downloader per Facebook, consentite all’applicazione di accedere alle foto e ai contenuti multimediali cliccando su Consenti. Eseguite il login con le vostre credenziali e scorrete la home fino a quando non troverete un video da scaricare. Trovato il video cliccate sull’immagine dell’anteprima e poi Scarica. L’applicazione consente di scegliere la qualità del video da salvare e anche la cartella di destinazione.

Queste sono le due migliori applicazioni per scaricare video da Facebook. Il nostro consiglio è quello di scaricare un’applicazione sola dato che entrambe soddisfaranno i vostri desideri. In questo modo eviterete di riempire la memoria del vostro smartphone con due applicazioni identiche.

Articolo precedenteSamsung Galaxy S9 sarà equipaggiato con il Bluetooth 5.0
Articolo successivoWind contro TIM: ecco le nuove offerte Smart Easy fino a minuti illimitati e 20GB