Si dice che Facebook abbia lavorato su un altoparlante intelligente con touchscreen dallo scorso anno. Un recente rapporto di DigiTimes suggerisce ora che la società intende entrare nel mercato dell’elettronica di consumo con non uno ma ben due altoparlanti intelligenti: Aloha e Fiona. Il rapporto rivela inoltre che gli altoparlanti intelligenti potrebbero essere lanciati nella metà del 2018. Nota che Alone e Fiona sono i nomi in codice e quando verranno lanciati i dispositivi arriveranno con nomi diversi.

Secondo il rapporto, Aloha e Fiona arriveranno con touchscreen da 15 pollici prodotti da LG. Mentre gli altoparlanti intelligenti sono stati inizialmente programmati per il lancio previsto per Maggio, Facebook ha deciso di prendersi ancora un po ‘di tempo “per perfezionare la qualità acustica dei gadget ed effettuare delle modifiche al software”.

Facebook lancerà due smart speaker entro pochi mesi

 

L’azienda ora punta a rilasciare i dispositivi entro Luglio del 2018. Le notizie provengono da fonti della supply chain. Aloha e Fiona sarebbero state prodotte dal laboratorio segreto di Windows 8 di Facebook. Il primo si dice che sia un modello più avanzato e potrebbe essere lanciato con il nome ufficiale Portal. Probabilmente arriverà con la possibilità di sfruttare i comandi vocali. Inoltre, è probabile che lo speaker intelligente sia dotato della tecnologia di riconoscimento facciale per identificare gli utenti. Il mese scorso, è comparso un rapporto che sosteneva che Facebook avrebbe potuto preparare il lancio di un dispositivo di video chat home chiamato “Portal”.

Facebook - il nuovo News Feed spinge le Fake News invece di combattere le bufale

 

È interessante notare che le sue caratteristiche descritte nel rapporto corrispondono proprio a quelle di Aloha. Il prezzo dovrebbe aggirarsi attorno ai 499 dollari. Tornando al rapporto di DigiTimes, si dice che Aloha o Portal offrirà diverse funzioni legate al social networking. La società sembra aver firmato accordi con Sony ed Universal Music, che potrebbero aggiungere ulteriori funzionalità agli smart speaker. Se siete curiosi anche di avere maggiori informazioni su Fiona, sfortunatamente il rapporto non menziona molto a riguardo. Questo è il motivo per cui arriviamo alla conclusione che potrebbe essere più focalizzato sulle videochiamate.

FONTEgizbot
Articolo precedenteConsegne con droni meno inquinanti dei sistemi tradizionali
Articolo successivoCondannati Hackers russi per aver compromesso milioni di carte di credito