Amazon spedisce dei pacchi mai ordinati
Amazon spedisce dei pacchi mai ordinati

Nelle ultime settimane, soprattutto in Canada e Stati Uniti, dozzine di clienti stanno ricevendo pacchi da Amazon che però non hanno mai ordinato. Cerchiamo di spiegare questo mistero che sta girando intorno alla piattaforma.

Solitamente qualsiasi e-commerce online, spedisce dei pacchi dopo aver ricevuto il pagamento da parte dell’utente per il prodotto acquistato. In questo caso sta succedendo l’esatto contrario.

Amazon spedisce dei pacchi mai ordinati. Ecco il mistero

Sembra assurdo ma sta succedendo davvero a moltissimi utenti. I pacchi contengono vari oggetti come speaker Bluetooth, luci a LED e soprattutto sex toys. Anche l’azienda stessa ha dichiarato che non sa spiegarsi l’origine di questi ordini. Per esempio, un utente Amazon denominato Nikki, in seguito all’acquisto di un mascara si è vista recapitare un sex toys da 25 dollari.

Amazon ha avviato anche un’indagine sulla questione dichiarando: “stiamo valutando le segnalazioni dei consumatori che hanno ricevuto pacchetti indesiderati, visto che viola le nostre politiche“. Secondo l’azienda, i venditori che hanno spedito la merce non hanno ottenuto i nomi e gli indirizzi dall’azienda. Amazon stessa ha anche rimosso e bloccato i pagamenti dei venditori che hanno violato le politiche dell’azienda.

Secondo alcuni esperti del settore, questa non è altro che una truffa internazionale che prende il nome di “verified review hacking“. In parole povere porta account fittizi a comprare e spedire a utenti sconosciuti gli oggetti. Scrivendo successivamente una recensione a 5 stelle del prodotto per farlo salire di posizione nelle ricerche. Potrebbero anche essere i venditori stessi a creare questi account per far avere al loro prodotto un maggiore “successo”.

Articolo precedenteStellar Lumens, perché avrà un incremento del 1000% nel 2018
Articolo successivoSky: tutti i nuovi canali con un abbonamento a prezzo ridotto, si parte da 9 euro