Alcatel 5, 3v e 1x
Alcatel 5, 3v e 1x

Alcatel, compagnia di proprietà di TCL, ha confermato che presenzierà al Mobile World Congress di quest’anno e potrebbe presentare ben 3 nuovi smartphone. Alcune specifiche di questi smartphone era già state rivelate recentemente, ma adesso si come sarà il risultato finale, quello che verrà mostrato all’evento di Barcellona, per lo meno esteticamente.

Alcatev 5, 3v e 1x

Il primo dispositivo, il 5, presenta una spessa lunetta superiore, delle cornici ultrasottili e un display da 5,7 pollici che offre una risoluzione HD + 1440 x 720 pixel. Il processore alla base di tutto è il MediaTek MT6750 quad-core da 1,5 GHz con grafica Mali-T860 MP2. La RAM affiancata al chipset sarà di 3 GB mentre la memoria interna di 32 GB, ma con la possibilità di espanderla attraverso microSD. La batteria che alimenterà il tutto è di 3000 mAh. Il sistema operativo preinstallato dovrebbe essere Android con la versione 8.0 Oreo. Posteriormente è presente un obiettivo da 12 megapixel e uno scanner per impronte digitali mentre anteriormente ci sono 2 snapper.

L’Alcatel 3v avrà un display da 6 pollici con risoluzione Full HD + da 2160 x 1080 Pixel, insomma rapporto schermo 18:9. Anch’esso è dotato di un processore MediaTek quad-core mentre la RAM sarà solo di 2 GB e la memoria interna nativa si soli 16 GB, ma espandibili. La configurazione a doppia fotocamera posta sul retro è composta da un sensore da 16 megapixel e uno da 2 e sono affiancati da uno scanner di impronte digitali. La batteria sarà uguale, da 3000 mAh, così come la versione di Android, la 8.0 di Oreo. Del prezzo si vocifera essere di circa 230 euro.

L’ultimo dispositivo, l’1x, è quello con meno informazioni, anzi, praticamente nessuna. Sembra essere un dispositivo entry-level con design a schermo intero. È dotato di una singola fotocamera posteriore e di un lettore di impronte digitali.

Articolo precedenteFacebook: la funzione Protect serve solo a spiarvi, ecco perché
Articolo successivoAcer, arrivano in Italia i nuovi prodotti per il gaming, ecco quali sono