Ulefone Armor X

Il produttore cinese Ulefone ha in programma di annunciare un nuovo smartphone al Mobile World Congress 2018 di Barcellona. Il suo nome è Ulefone Armor X e secondo quanto condiviso dai colleghi di AndriodHeadlines, informati da una fonte interna all’azienda, lo smartphone sarà come nella foto qui sopra.

LEGGI ANCHE: Wind, in arrivo una super offerta: 1000 minuti, 50 SMS e 10 GB a 5 euro

Ulefone Armor X si presenterà agli occhi degli addetti ai lavori e degli utenti con una scocca rinforzata su ogni lato. Lo smartphone, infatti, sarà un dispositivo rugged e quindi progettato per essere resistente a graffi, urti oltre che polvere e acqua. Un corpo plasmato utilizzando metallo e gomma, dove è incastonato uno schermo da 18:9.

Ulefonue Armor X, smartphone rugged attento agli utenti più esigenti

Proprio come sugli smartphone più moderni, il display si estenderà in verticale riducendo le cornici laterali. Almeno rispetto agli altri smartphone rugged che devono comunque garantire una buona resistenza dello schermo. Sotto il pannello dovrebbe trovare posto un processore Octa Core supportato da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.

Lungo il profilo laterale della scocca certificata IP68 trovano posto i tasti del volume, quello di accensione, Push-to- Talk ma anche un lettore di impronte digitali. La parte posteriore di Ulefone Armor X sarà caratterizzata da una doppia fotocamera posteriore con autofocus e flash LED Dual Tone.

Nessuna informazione è disponibile sulla risoluzione dei due sensori, e lo stesso vale anche per la fotocamera anteriore. Il resto della scocca posteriore presenta una trama in finta carbonio e tutta una serie di protezioni in gomma enfatizzate dal logo ulefone al centro. Scontata la presenza di un modem 4G e di un jack da 3.5 millimetri.

Quest’ultimo, insieme alla porta MicroUSB per la ricarica della batteria, saranno coperte da delle protezioni facilmente rimovibili dall’utente. Un sistema necessario per preservare i circuiti elettronici dalle immersioni. In ogni caso la batteria dovrebbe supportare la ricarica wireless riducendo la fatica di rimuovere e inserire ogni volta gli appositi tappi.

Non abbiamo informazioni su quanto costerà questo Ulefone Armor X, ma possiamo assicurarvi che in piena filosofia Ulefone non sarà costoso ma con un ottimo rapporto qualità prezzo.

Articolo precedenteVolantino Expert: IVA scontata su tutti i prodotti fino al 18 Febbraio, Unieuro e Trony sono in crisi
Articolo successivoNokia, trapelate immagini ufficiali degli smartphone Nokia 1 e Nokia 7 Plus